Citrus Reticulata Peel Oil
L’olio essenziale di mandarino, dall’azione antispasmodica, analgesica, digestiva e antibatterica, è utile per prevenire le smagliature e per i capelli fragili.
Grazie alla presenza di limonene e geraniolo, l’olio essenziale di mandarino compie un’azione antivirale e antisettica tanto da renderlo estremamente efficace nella cura degli inestetismi della pelle come acne e pelle grassa.
Origine
Sunprod Srl “Prodotti del Sole” è un’azienda siciliana di recente creazione ma con un’esperienza più che trentennale alle spalle.
Fondata da Walter R. Ansorge nel 2011 a Catania a ridosso della Valle dell'Etna con l’obiettivo di far conoscere e apprezzare i meravigliosi doni delle terre Siciliane, ecco spiegato il nome "Prodotti del Sole". I prodotti come oli essenziali, succhi e concentrati di agrumi sono di altissima qualità, a tracciabilità completa e alcuni, come quelli scelti da noi, sono certificati biologici in conformità alla normativa CE Nr.834/07 e controllati da Ecogruppo Italia. Arance, mandarini, limoni e non solo vengono lavorati nel pieno rispetto della materia prima al fine di garantire qualità eccellente, di preservarne le proprietà e garantirne la stabilità. I processi vengono svolti con tecnologie di ultima generazione in ottica di sostenibilità ambientale e di tutela della filiera attraverso una giusta remunerazione degli operatori coinvolti.
Funzione
Antibatterico, profumo