Torna all'indice

CeramosidesTM


Scritto da Sara Antico

Valutazione

ingrediente sicuro

Ceramidi

Le ceramidi sono lipidi naturalmente presenti nella nostra pelle che hanno la funzione di tenere insieme le cellule e di formare una barriera idrolipidica che consente alla cute di mantenersi idratata ed elastica.

Le ceramidi compongono circa il 50% della nostra epidermide ma con il trascorrere degli anni o nel periodo invernale la loro concentrazione diminuisce determinando una perdita di idratazione cutanea e, di conseguenza, una pelle più secca, reattiva e dall’aspetto più ruvido.

In questi casi, la quota di ceramidi può essere stimolata attraverso l’assunzione di integratori che contengono la sostanza funzionale CeramosidesTM, un composto di principi attivi brevettati che combinano fitoceramidi naturali di grano e il digalattosil-digliceride (DGDG), un lipide essenziale per l’idratazione della pelle, che svolge un’azione potenziatrice dei fitoceramidi.

CeramosidesTM è garantito di origine naturale, senza OGM, senza glutine e senza additivi.

La sua azione è provata dai test eseguiti in studio clinico, condotto su soggetti con pelle secca di età compresa tra i 30 e i 60 anni, che mostrano un miglioramento dell’idratazione e dell’elasticità cutanea. Dopo la somministrazione di ceramidi il 75% dei soggetti ha riscontrato una diminuzione dell’effetto “pelle che tira” mentre l’80% ha notato un miglioramento dell’aspetto della pelle.

Origine

Vegetale

Funzione

Idratante, elasticizzante

Hai la passione del fai da te? Raccontaci come realizzi i tuoi cosmetici naturali

Invia la tua ricetta

Prima volta su La Saponaria? Prova i cosmetici in formato mini!

Ordina il minikit

Ti piacerebbe una linea di cosmetici bio con il tuo olio o il tuo marchio?

Produzioni personalizzate

Sei un nostro rivenditore o vuoi sapere come diventarlo?

Vai all’area rivenditori