Detergente intimo riequilibrante - Bardana Bio e Calendula
Detergente intimo biologico riequilibrante per tutta la famiglia. Ph 4.5
((confirmMessage))
Una Linea Intimo per prenderci cura delle parti più delicate di noi
Il nostro mitico Detergente Intimo Bardana e Calendula si rinnova e con lui arriva un’intera nuova linea di detergenti intimi certificati biologici pensati per le diverse esigenze e necessità.
L’intera linea è stata formulata con amore in collaborazione con la Dottoressa Monica Calcagni, ginecologa esperta in sessualità molto attiva e conosciuta sui social. Insieme alla dottoressa abbiamo pensato, studiato, formulato, provato e trovato le formule migliori, rispettose di ogni fase della vita delle persone e anche dell’ambiente. Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati per pelli sensibili.
Detergente intimo biologico riequilibrante per tutta la famiglia. Ph 4.5
Idratante e protettivo, dona freschezza e sollievo. PH 3.5
Detergente intimo per tutta la famiglia. Zero waste e plastic free. PH 4.5 - 5
Ideale per bambini o per donne in menopausa o perimenopausa. PH 6.
Ideale in viaggio e fuori casa. Da usare on the go. PH 5.5
Amiamo davvero il nostro mondo.
Ecco perché le nostre formule innovative sono studiate per essere sostenibili, non solo dal punto di vista degli ingredienti, a filiera etica o a km0, ma anche dal punto di vista della lavorazione, sempre artigianale, e del packaging, leggero ed ecologico.

Vegan e Cruelty Free

Materie prime da filiera etica
Cosmetici biologici

Energia 100% rinnovabile
I detergenti intimi La Saponaria sono consigliati dai ginecologi perché formulati con ingredienti naturali e delicati, nel rispetto del pH fisiologico. Non contengono sostanze aggressive, sono adatti anche alle mucose più sensibili e aiutano a mantenere l’equilibrio naturale della zona intima.
I migliori detergenti intimi sono quelli formulati con ingredienti naturali, senza tensioattivi aggressivi, profumi sintetici o sostanze irritanti. È importante scegliere un prodotto che rispetti il pH fisiologico e sia adatto alle esigenze specifiche (uso quotidiano, pelle sensibile, diverse fasi della vita).
Un detergente intimo a pH neutro ha un pH intorno a 7. Questo tipo di prodotto è particolarmente delicato e indicato in situazioni specifiche, come in caso di sensibilità o irritazioni, ma per l’uso quotidiano è spesso preferibile un pH leggermente acido, più simile a quello fisiologico della zona intima.
Il pH del detergente intimo dovrebbe variare in base all’età e alle esigenze personali. In generale, per le donne in età fertile è consigliato un pH acido (circa 3,5–5,5), mentre in altre fasi della vita può essere indicato un pH più neutro o leggermente acido, sempre nel rispetto dell’equilibrio naturale.