Il coenzima Q10 è una molecola che si trova in tutte le cellule del corpo e per questo motivo è chiamato anche Ubiquinone. Si trova nei mitocrondi, dove avviene la sintesi di ATP ovvero dell’energia, ed è fondamentale per il buon funzionamento di tutte le cellule e, di conseguenza, per il nostro benessere.
Un coenzima è una sostanza non proteica che è necessaria affinché gli enzimi (sostanza proteica) possano svolgere la loro attività. In poche parole le reazioni enzimatiche non sono possibili in assenza di coenzimi, come i più noti A e Q.
Il coenzima Q10 ha un’azione anti-ossidante e va ad agire sui radicali liberi. Il coenzima Q10, ne ritarda l’ossidazione donando al volto un aspetto più giovane e fresco.
L’azione protettiva
Il Coenzima Q10, oltre ad avere un’azione anti-ossidante, è in grado di ristabilire la barriera lipidica, favorendo il buon funzionamento delle membrane cellulari e svolgendo una vera e propria azione protettiva. Nella pelle il Coenzima Q10 è presente infatti non solo nell’epidermide, ma anche nei lipidi naturalmente presenti sulla superficie cutanea e costituisce una prima barriera agli attacchi ossidativi esterni ed interni.
Si tratta di un attivo anti-age, energizzante e rivitalizzante che dona nuova luce anche alle pelli più stanche!
Origine
Naturale
Funzione
Anti-age, illuminante, anti-ossidante e protettivo