Torna all'indice

Fitcomplesso riparatore


Scritto da Simona

Valutazione

ingrediente sicuro

L’Estratto di Astragalus Membranaceus e l’Estratto di Codonopsis Pilo Sula sono due rimedi della medicina tradizionale Cinese, ampiamente impiegati nella fitoterapia per via delle loro molte proprietà benefiche. Combinati insieme formano un mix dalle virtù rigeneranti che prende il nome di Fitocomplesso Riparatore

Questa sinergia di attivi è utilizzata per prevenire e trattare le smagliature e grazie all’alta concentrazione di saponine e polisaccaridi che favoriscono la riparazione dei tessuti, contrastano i radicali liberi e rendono la pelle tonica e compatta.

Gli studi condotti hanno dimostrato una riduzione della visibilità delle smagliature dell’oltre 5% già nei primi 28 giorni di utilizzo se applicato due volte al giorno. La stimolazione dei fibroblasti aiuta la riparazione cellulare simulando un effetto simile a quello che si otterrebbe con trattamenti più invasivi. La cute beneficia anche dell’incremento del collagene e di una maggiore elasticità dei tessuti.

Questo attivo è particolarmente consigliato durante l’adolescenza, in gravidanza, o nel corso di una dieta, tutti i momenti in cui il corpo è soggetto a rapidi cambiamenti che possono portare alla formazione di smagliature. Anche le smagliature di vecchia data vengono minimizzate e levigate dall’azione del Fitocomplesso Riparatore, mentre quelle appena comparse, caratterizzate da un colore rossiccio, se prese per tempo possono essere ridotte fino a scomparire.

Origine

Vegetale

Funzione

Favorisce la riparazione dei tessuti, contrasta i radicali liberi, rende la pelle tonica e compatta.

Trovi questo ingrediente in


Hai la passione del fai da te? Raccontaci come realizzi i tuoi cosmetici naturali

Invia la tua ricetta

Prima volta su La Saponaria? Prova i cosmetici in formato mini!

Ordina il minikit

Ti piacerebbe una linea di cosmetici bio con il tuo olio o il tuo marchio?

Produzioni personalizzate

Sei un nostro rivenditore o vuoi sapere come diventarlo?

Vai all’area rivenditori