Torna all'indice

Codonopsis Lanceolata Extract


Scritto da Simona

Valutazione

ingrediente sicuro

La Codonopsis Pilo Sula, appartenente alla famiglia delle Campanulaceae,  è una pianta originaria delle foreste della Corea e della Cina. È conosciuta anche con il nome di Dang shen o ginseng dei poveri per via del suo potere energizzante che la rende una valida alternativa al ginseng.

Fin da tempi remoti, l’estratto di Codonopsis Pilo Sula, ottenuto dall’essicazione delle radici di Dang Shen, è utilizzato nella medicina tradizionale Cinese per combattere stanchezza e senso di spossatezza. 

Viene utilizzato anche nella fitoterapia moderna, in particolare per armonizzare l’attività gastrica e riequilibrare la digestione nei casi di eccessiva acidità o quando si avverte un forte senso di pesantezza.

L’estratto di Codonopsis Pilo Sula è impiegato anche in cosmetica, in particolare per la prevenzione e il trattamento delle smagliature. Infatti, la presenza di saponine e polisaccaridi aiuta ad inibire il processo infiammatorio che è la principale causa della formazione delle smagliature, favorisce la riparazione dei tessuti, contrasta i radicali liberi e rende la pelle tonica e compatta

 

Origine

Vegetale

Funzione

Aiuta ad inibire il processo infiammatorio, favorisce la riparazione dei tessuti, contrasta i radicali liberi e rende la pelle tonica e compatta. 

Trovi questo ingrediente in


Hai la passione del fai da te? Raccontaci come realizzi i tuoi cosmetici naturali

Invia la tua ricetta

Prima volta su La Saponaria? Prova i cosmetici in formato mini!

Ordina il minikit

Ti piacerebbe una linea di cosmetici bio con il tuo olio o il tuo marchio?

Produzioni personalizzate

Sei un nostro rivenditore o vuoi sapere come diventarlo?

Vai all’area rivenditori