Estratto di Thè verde
L’estratto di thè verde deriva dalle foglie e dai germogli della Camelia Sinensis, pianta di piccole dimensioni appartenente alla famiglia delle Theaceae, originaria della Cina e del Giappone e ora estesamente coltivata anche in India e nel sudest asiatico.
L’estratto si presenta sotto forma di polvere di colore marrone ed è costituito principalmente da polifenoli, responsabili della spiccata proprietà antiossidante del fitocomplesso che si traduce in un’azione protettiva e anti-radicali liberi nei prodotti antiaging.
La presenza della teofillina, invece, favorisce il drenaggio di liquidi in eccesso, facilitando l’eliminazione di accumuli adiposi e il rimodellamento della silhouette.
Grazie alla presenza di tannini infine, il Camelia Sinensis Leaf Extract, possiede proprietà dermopurificanti e astringenti, utili nel trattamento di pelli grasse e impure.
L’estratto di thè verde è utilizzato in diversi preparati cosmetici riducenti ed anticellulite e in tutti quei prodotti destinati alla prevenzione e al trattamento dell’invecchiamento cutaneo.
Origine
Vegetale, estratto dalle foglie della Camelia Sinensis.
Funzione
Antiossidante, dermopurificante, depurativa, detossinante, remineralizzante e astringente.