Autoproduzione/Corsi di autoproduzione/Fiere ed appuntamenti/Saponews

Laboratorio di saponificazione a Terraè, l'officina della sostenibiltà (Pordenone)

Un ricco programma di eventi, laboratori e tanti espositori responsabili (tra cui anche LaSaponaria) a “Terraè – Officina della sostenibilità” che si terrà i prossimi 4-5 giugno a Pordenone.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è realizzata dall’omonima Associazione composta da cittadini consapevoli, ed è rivolta a coloro che vogliono entrare in contatto con le realtà che si occupano di sostenibilità.
Sempre più spesso infatti, anche a seguito delle recenti e frequenti catastrofi a livello mondiale, si sente l’esigenza di prendere coscienza delle azioni e degli effetti delle scelte dell’umanità nei confronti dell’ambiente, ma soprattutto nei confronti di chi lo abita e lo abiterà dopo di noi.
“Sostenibilità, infatti, non è sinonimo di privazione, ma significa poter prendere decisioni ponderate, per un ambiente vivibile, in una società equa, proponendo scelte realizzabili” sottolineano gli organizzatori (video presentazione dell’evento)

Una sostenibilità “felice” fatta anche di piccoli gesti, come quello di autoprodursi in casa beni essenziali… come il sapone!
Ecco quindi che abbiamo accettato volentieri l’invito a questa manifestazione proponendo anche un laboratorio di saponificazione naturale.
Durante l’incontro parleremo degli ingredienti utilizzati, delle tecniche per fare il sapone in casa e realizzeremo insieme un sapone naturale.
L’appuntamento è per sabato 4 giugno alle ore 16:00 a Pordenone in Piazza Ellero dei Mille.

La partecipazione e gratuita, vi aspettiamo!

(p.s. se vuoi assaggiare i nostri shampoo e detergenti naturali, non dimenticare di portare da casa un contenitore.. li trovi alla spina!)

Per maggiori informazioni e per il programma completo www.terra-e.it

Lascia il tuo commento