Menu

Ingrediente: Salvia

Nei supermercati sono già finiti tutti gli igienizzanti mani? Manteniamo la calma e produciamolo noi! ? In realtà è abbastanza semplice crearsi in casa un igienizzante mani. Basterà prendere tutti gli ingredienti e mischiare! Ricordiamo comunque a tutti che il modo migliore per avere mani sempre pulite è quello di lavarsele con acqua e sapone. Quando l'acqua però non c'è, può venirci in aiuto l'igienizzante mani che, per essere efficace va sempre usato su mani asciutte. La base alcolica fa sì che si neutralizzi la vitalità dei microbi. Questa ricetta è per autoprodurre un igienizzante mani liquido che quindi andrà inserito in un flacone spray e potrà essere utilizzato anche per le superfici. In questo caso meglio spruzzarlo prima su un panno e ricordarsi sempre che ha un'alta infiammabilità.

Una ricetta fai da te per realizzare un deodorante per scarpe efficace che rimuove e previene il cattivo odore! Pochi e semplicissimi ingredienti per piedi freschi e profumati :)

Una crema che al chiaro di luna fa miracoli sulle pelli più grasse e impure che non vanno d’accordo con le altre normali creme. Pulisce in profondità e riequilibra la sua produzione di sebo.

Gel detergente che toglie gli ultimi residui di trucco e sporco sul viso depurandolo e preparandolo per la notte. I suoi oli essenziali aiutano i pori a liberarsi e quello di lavanda vi aiuterà a dormire meglio.  

Una maschera rinforzante che contrasta la caduta dei capelli, che aumenta soprattutto nei periodi di stress. Un modo profumato per un attimo di relax per noi e per la nostra testa.

Una maschera che aiuta il capello a liberarsi dalla sporcizia che si deposita sulla sua radice e sulle sue lunghezze rendendoli più sani e leggeri. Inoltre, contiene proteine del grano che li rinforzano. Adatto soprattutto per i capelli grassi.

Maschera all’argilla che regolarizza la produzione di sebo e purifica la pelle proteggendola dall’inquinamento e dallo stress!  

Uno shampoo facile e veloce che aiuterà le chiome più fini a splendere e volumizzarsi al massimo!

Un gel delicato che aiuterà la vostra pelle a liberarsi dai residui di trucco, sudore ed inquinamento senza aggredirla.

Ecco la ricetta di Stefania Maghella di casa: una cremina per le pelli impure! " La pelle impura si presenta unta al tatto, con un eccesso di grasso, punti neri e foruncoli. Questa crema deve la sua efficacia alla presenza di oli essenziali adatti a questo tipo di pelle, come quello di lavanda e di tea tree." Potete trovarne tante altre nel suo e-book! Leggete l'intervista che le abbiamo fatto!

tutti gli ingredienti