Menu

Ingrediente: Zucchero-di-canna

Ecco una ricetta semplice e veloce per fare uno scrub corpo al cocco, ideale per l'estate e per le pelle più secche e bisognose di coccole. Producendo a casa il nostro scrub, potremo scegliere in autonomia il grado dell'azione scrubbante di cui la nostra pelle ha più bisogno. Se abbiamo una pelle molto secca che si squama e abbiamo bisogno di rigenerare in profondità, potremo scegliere di utilizzare del sale grosso. Attenzione in questo caso: potrebbe graffiare la pelle quindi si consiglia di massaggiarlo delicatamente. Se invece preferiamo un'azione più leggera, andremo a inserire nella nostra formula sale fino. Tra gli ingredienti c'è anche lo zucchero che può essere quello bianco o quello di canna. Possiamo sostituire questo ingrediente con polvere di caffè usata, quella che rimane nel filtro della moka o della nostra macchinetta di casa: in questo modo riduciamo gli sprechi, in perfetta ottica zero waste!

Se avete bisogno di uno scrub corpo e viso che non sia aggessivo o che possa irritare la pelle, questa è la ricetta per voi!

Grazie Angelika per aver condiviso con noi questa ricetta supergolosa!! L'inverno appena passato, oltre alle temperature fredde, ci ha lasciato le diaboliche pellicine alle labbra!! Fastidiose e ancor più antiestetiche!! Ecco un rimedio semplice e naturale per debellarle e preparare le nostre labbra alla bella stagione!!

tutti gli ingredienti