- 1,5g Cera di ricino
- 2g Burro di Karitè
- 6g Olio di sesamo
- 10 gocce di olio essenziale o di essenza per una fragranza delicata oppure 12 gocce per ottenere una fragranza più intensa
Ami i profumi ma fatichi a trovare quello che davvero ti rappresenta? Puoi creartelo da te, è davvero molto facile! Cerca un olio essenziale che ti piace o crea da te il tuo mix perfetto. In alternativa puoi anche utilizzare le Essenze, che sono mix di oli essenziali ed estratti naturali già formulati per essere profumi bilanciati. Preparare un profumo solido con gli oli essenziali o le essenze è davvero semplice ed immediato: ecco tutto quello che ti serve per autoprodurre un profumo solido da 10 grammi.
Preparazione
Mettere tutti gli ingredienti, tranne gli oli essenziali ed essenze, dentro ad una padellina, portarli sul fuoco, far sciogliere tutto il composto senza smettere di mescolare.
Importante! A fuoco basso e lento, ci vorrà massimo 1 minuto.
Togliere il composto dal fuoco.
Una volta che il composto si è raffreddato, facendo attenzione che non si solidifichi, aggiungere gli oli essenziali ed essenze e travasare il tutto in una scatolina o in un vasetto.
Come usare
Una volta che il profumino solidifica potrai applicarlo sui polsi, sul collo o in qualunque altra parte desideri profumare. Puoi applicarne un poco anche sulle ciocche di capelli, per profumarli.