Menu

Ingrediente: Bergamotto

Ecco una ricetta semplice e veloce per fare uno scrub corpo al cocco, ideale per l'estate e per le pelle più secche e bisognose di coccole. Autoproducendo il nostro scrub, potremo scegliere in autonomia il grado dell'azione scrubbante di cui la nostra pelle ha più bisogno. Se abbiamo una pelle molto secca, che si squama e abbiamo bisogno di rigenerare in profondità, potremo scegliere di utilizzare del sale grosso. Attenzione in questo caso: potrebbe graffiare la pelle quindi si consiglia di massaggiarlo delicatamente. Se invece preferiamo un'azione più leggera, andremo a inserire nella nostra formula sale fino. Tra gli ingredienti c'è anche lo zucchero che può essere quello bianco o quello di canna. Possiamo sostituire questo ingrediente con polvere di caffè usata, quella che rimane nel filtro della moka o della nostra macchinetta di casa: in questo modo riduciamo gli sprechi, in perfetta ottica zero waste!

Un olio solido da utilizzare come una saponetta per nutrire il corpo e profumarlo di pompelmo e bergamotto.

Gel per chi preferisce esfoliare la pelle senza passare per la via della formulazione della crema. Una ricetta facilissima che darà comunque risultati eccellenti

Uno scrub delicatissimo che va a pulire in profondità, senza aggredire, la pelle del viso. Con il suo profumo di menta e bergamotto toglierà di mezzo anche i pensieri negativi per far sì che la vostra pelle risplemnda ancora di più!

Deodorante solido naturale con burro di karitè e olio di calendula che aiutano le pelli più delicate, che si irritano facilmente a causa del sudore o della depilazione, a rimanere nutrite e morbide.

Maschera all'argilla adatta anche per le pelli più delicate che vengono facilmente irritate dalle comuni maschere. Una preparazione profumatissima con tutte le proprietà benefiche del mediterraneo!
tutti gli ingredienti