Categoría: Ricette corpo
Come combattere la cellulite? Ecco una semplice ed efficace ricetta per un olio drenante ed anticellulite fai da te ben illustrata da Giorgia in questo video! Buoni massaggi ;)
Se in queste torride giornate anche i vostri piedi chiedono un pò di sollievo, ecco una ricettina naturale per un pediluvio rinfrescante! Con pochi e semplici ingredienti possiamo infatti preparare dei sali dalle proprietà rinfrescanti e defaticanti da sciogliere nell'acqua. I sali infatti, se tenuti ben chiusi in un vasetto, incorporano bene le note aromatiche e le proprietà degli oli essenziali che poi verranno rilasciate nell'acqua del pediluvio. Ecco come realizzare una ricetta freschissima!
Ami i profumi ma fatichi a trovare quello che davvero ti rappresenta? Puoi creartelo da te, è davvero molto facile! Cerca un olio essenziale che ti piace o crea da te il tuo mix perfetto. In alternativa puoi anche utilizzare le Essenze, che sono mix di oli essenziali ed estratti naturali già formulati per essere profumi bilanciati. Preparare un profumo solido con gli oli essenziali o le essenze è davvero semplice ed immediato: ecco tutto quello che ti serve per autoprodurre un profumo solido da 10 grammi
Ecco una ricetta semplice e veloce per autoprodurre una crema gambe dalle proprietà drenanti e nutrienti, ideale per combattere in modo naturale gli inestetismi di cellulite e smagliature.
Ecco una ricetta semplice e veloce per fare uno scrub corpo al cocco, ideale per l'estate e per le pelle più secche e bisognose di coccole. Autoproducendo il nostro scrub, potremo scegliere in autonomia il grado dell'azione scrubbante di cui la nostra pelle ha più bisogno. Se abbiamo una pelle molto secca, che si squama e abbiamo bisogno di rigenerare in profondità, potremo scegliere di utilizzare del sale grosso. Attenzione in questo caso: potrebbe graffiare la pelle quindi si consiglia di massaggiarlo delicatamente. Se invece preferiamo un'azione più leggera, andremo a inserire nella nostra formula sale fino. Tra gli ingredienti c'è anche lo zucchero che può essere quello bianco o quello di canna. Possiamo sostituire questo ingrediente con polvere di caffè usata, quella che rimane nel filtro della moka o della nostra macchinetta di casa: in questo modo riduciamo gli sprechi, in perfetta ottica zero waste!
Autoproduciamo un burro rinforzante per unghie lunghissime e fortissime! Ecco a voi una ricettina facile facile per autoprodurre in casa un burro per manicure da paura. Si presta anche per essere un regalino perfetto per le amiche di tutte le età.
Ecco come realizzare in casa una candela da massaggio! Che cos'è una candela da massaggio? E' una candela fatta con burri naturali che si sciolgono con il calore della fiamma e che si possono poi prendere con le mani per fare caldi massaggi che faranno bene al corpo, nutrendo la pelle in profondità, e allo spirito, per una sferzata di energia che coinvolge tutti i sensi! Per massaggi 100% ecobio e per respirare aria pulita e deliziosamente profumata grazie ad un mix di oli essenziali che possiamo creare seguendo il nostro gusto!
Nei supermercati sono già finiti tutti gli igienizzanti mani? Manteniamo la calma e autoproduciamo! ? In realtà è abbastanza semplice crearsi in casa un igienizzante mani. Basterà prendere tutti gli ingredienti e mischiare! Ricordiamo comunque a tutti che il modo migliore per avere mani sempre pulite è quello di lavarsele con acqua e sapone. Quando l'acqua però non c'è, può venirci in aiuto l'igienizzante mani che, per essere efficace va sempre usato su mani asciutte. La base alcolica fa sì che si neutralizzi la vitalità dei microbi. Questa ricetta è per autoprodurre un igienizzante mani liquido che quindi andrà inserito in un flacone spray e potrà essere utilizzato anche per le superfici. In questo caso meglio spruzzarlo prima su un panno e ricordarsi sempre che ha un'alta infiammabilità.
Il burro coccola al cioccolato è il regalo perfetto per godersi un dolce momento insieme alla tua dolce metà. Puoi usarlo come crema corpo ogni volta che vuoi o trasformarlo in una prezioso burro perfetto da massaggiare su tutto il corpo. Per addolcire la tua pelle.. e il tuo San Valentino! E' un burro solido, facilissimo da preparare e da usare, super goloso e nutriente. Qui un video tutorial di Luigi che eseguiva questa ricetta qualche tempo fa:
Una ricetta simile al balsamo labbra ma indicato anche per le mani più secche e delicate. Un modo tutto naturale per essere sempre nutriti e curati!
Una ricetta facile per ottenere un sosia del nostro latte corpo calendula e carota. Per chi è più abbronzato e non vuole un dopo sole corposo come una crema normale.