Menu

Ingrediente: Mandarino

Ecco una ricetta semplice e veloce per produrre a casa una crema gambe dalle proprietà drenanti e nutrienti, ideale per combattere in modo naturale gli inestetismi di cellulite e smagliature.

La cellulite è un inestetismo che preoccupa molte persone soprattutto donne. Uno dei vari metodi per prendersi cura delle proprie gambe è quello di massaggiarle con prodotti funzionali. Cristina ha creato per tutti noi questa ricetta per aiutarci con questo annoso problema!

Perchè rappresenta il proverbio "Saponi e buoi dei paesi tuoi"? Resia è una valle situata nell’angolo più orientale del Friuli, incuneata fra Austria e Slovenia. Ospita una popolazione unica per lingua e per cultura che si esprime in musica, danze, tradizioni e feste popolari davvero particolari! Nella nostra lingua (il resiano) “Val Resia” significa Valle dei Fiori. La vallata è infatti un’esplosione di colori e profumi dati dalle oltre 1200 piante presenti sul territorio (fra specie e sottospecie), alcune di esse endemiche.

Per rappresentarla ho quindi scelto un intreccio di colori ed ingredienti: > il marrone per celebrare la terra: ricca e generosa; > il fiore centrale giallo per simboleggiare alcuni di questi fiori: l’iperico, l’arnica, le primule, il tarassaco, il botton d’oro, la calendula… > il miele, la cera di ricino, la lavanda, le mandorle: doni preziosi dellamia amata terra.
tutti gli ingredienti