Ingrediente: Cacao
Ecco una ricetta super facile per creare una candela profumata che terrà alla larga l'insetto più sgradito nelle sere estive: la zanzara! L'ingrediente segreto è il mix di oli essenziali Difesa Naturale!
Produciamo un burro rinforzante fai da te per unghie lunghissime e fortissime! Ecco a voi una ricettina facile facile per produrre in casa un burro per una manicure da paura. Si presta anche per essere un regalino perfetto per le amiche di tutte le età.
Ecco come realizzare in casa una candela da massaggio! Che cos'è una candela da massaggio? E' una candela fatta con burri naturali che si sciolgono con il calore della fiamma e che si possono poi prendere con le mani per fare caldi massaggi che faranno bene al corpo, nutrendo la pelle in profondità, e allo spirito, per una sferzata di energia che coinvolge tutti i sensi! Per massaggi 100% ecobio e per respirare aria pulita e deliziosamente profumata grazie ad un mix di oli essenziali che possiamo creare seguendo il nostro gusto!
Il burro coccola al cioccolato è il regalo perfetto per godersi un dolce momento insieme alla tua dolce metà. Puoi usarlo come crema corpo ogni volta che vuoi o trasformarlo in una prezioso burro perfetto da massaggiare su tutto il corpo. Per addolcire la tua pelle... e il tuo San Valentino! E' un burro solido, facilissimo da preparare e da usare, super goloso e nutriente. Qui un video tutorial di Luigi che eseguiva questa ricetta qualche tempo fa:
Un olio solido da utilizzare come una saponetta per nutrire il corpo e profumarlo di arancio e bergamotto.
Una ricetta facile, veloce e ultrapersonalizzabile da riporre a solidificare negli stampini che più ci piacciono per regalare o usare con le persone che più amiamo!
E' quasi Pasqua ed è ora di...cioccolato! Fondente e Vegan ovviamente ;) Non mangiatevelo tutto e conservatene un po' per realizzare questa dolcissima ricetta, un burro solido a forma di cuore per massaggi golosi! Più coccole al cioccolato e meno agnellini..anzi coccolate anche loro!
Grazie alle ragazze de La Stanza Bio per il loro nuovo e golosissimo contributo :) : "Vi preghiamo di non prepararvela se avete fame perchè correte il rischio di mangiarvela anzichè spalmarla..il profumo del cacao è irresistibile...rimane sulla pelle per molto tempo...!"
Le nostre instancabili amiche de La Stanza Bio sperimentano sempre nuove ricette..eccone una appena condivisa con noi! Grazie ragazze e a voi la parola :) : "Siete tornate dal mare e vi sembra di avere la pelle effetto 'squame di serpente'? No Panic! Se seguite questa ricetta molto semplice da preparare vi ritroverete nelle mani un utilissimo burro corpo da sciogliere .. vedrete che effetto benefico avrà sulla vostra pelle!"
Ecco una ricetta sperimentata per noi da Roberta per rinforzare le unghie ed ammorbidire le pellicine. Funziona benissimo!
Dopo qualche esperimento questo è il mio stick per labbra definitivo! Il burro di cacao è un ottimo nutriente ed emolliente, l'olio di ricino, addolcente, si adatta perfettamente alle labbra e conferisce un lieve effetto lucido, la cera d'api è emolliente e protegge le nostre labbra, il miele è un ottimo "antifreddo" e riparatore, il tocoferolo ovvero la vitamina E pura è il migliore alleato della pelle e svolge un effetto antiage, la propoli ha capacità cicatrizzanti, l'arancio è tonificante.
Alcuni di voi ne hanno "assaggiato" un pezzettino e ne sono rimasti entusiasti, altri ci hanno chiesto informazioni e approfondimenti sulla torta di sapone che abbiamo realizzato in occasione dell'inaugurazione del nuovo sito www.lasaponaria.it. Visto la grande curiosità suscitata abbiamo pensato di condividerne la ricetta con voi! In questa ricetta racconteremo passo a passo come come realizzare una torta di sapone, un'idea originale come regalo per festeggiare le vostre ricorrenze con parenti ed amici al posto del classico dolcetto! La nostra ricetta della torta "crema di limone vegan, mandorle e caffè"