Menu

Ingrediente: Ortica

Capelli secchi, spenti e punte rovinate. Dopo il rientro dalle vacanze, è necessario rimediare agli effetti che salsedine, esposizione solare e lavaggi frequenti hanno provocato alle salute dei vostri capelli. Con l'arrivo dell'autunno notiamo anche un aumento della caduta dei capelli, spesso indeboliti a causa del cambio climatico. Per ristabilire l'equilibrio naturale dei vostri capelli, regalatevi un trattamento ristrutturante che potete fare comodamente a casa, la vostra chioma tornerà ad essere più sana, forte e lucente!

Maschera all’argilla che regolarizza la produzione di sebo e purifica la pelle proteggendola dall’inquinamento e dallo stress!  

Crema che contiene olio di carota, olio di germe di grano e caffeina per aiutare le pelli più grasse a rimettersi in forma e ad apparire al meglio!

Uno shampoo facile e veloce che aiuterà le chiome più fini a splendere e volumizzarsi al massimo!

Un gel delicato che aiuterà la vostra pelle a liberarsi dai residui di trucco, sudore ed inquinamento senza aggredirla.

L'estate e il mare ci hanno regalato una bella abbronzatura e capelli che hanno i riflessi del sole! Non dobbiamo però dimenticarci di curare e proteggere, oltre alla nostra pelle, anche i nostri capelli, per difenderli dagli stress e dall'inaridimento provocati dal sole e dalla salsedine, mantenendoli nutriti, morbidi e brillanti. Infatti, come ormai sappiamo, i capelli sono molto sensibili agli effetti delle condizioni metereologiche, soprattutto sole, vento e salsedine, ma intervenire in maniera rapida con rimedi casalinghi e qualche ricetta mirata è una coccola davvero molto economica ed efficace che, se fatta in maniera costante, ci darà grandi soddisfazioni. Una maschera nutriente ai semi di lino è una cura che non dovrebbe mai mancare nella nostre abitudini di bellezza, se fatta regolarmente avremo capelli soffici, setosi e nutriti!

Questa lozione lucidante per capelli contiene aceto di mele e ortica, per stimolare la circolazione, mentre l'olio di avocado, la calendula e il rosmarino hanno proprietà nutrienti e idratanti.

Ricetta candidata al concorso di autoproduzione "Saponi e buoi dei paesi tuoi" Perchè rappresenta il proverbio "Saponi e buoi dei paesi tuoi"? Questo sapone è ispirato al profumo che invade ogni estate il nostro giardino, quello della cedrina! Da sempre a casa nostra utilizziamo la cedrina in cucina, per farci delle ottime tisane ed un fantastico liquore digestivo..E ho pensato: perchè non sperimentarla anche nel sapone??!! Ho quindi realizzato questa ricetta con il metodo a caldo, utilizzando sia l'infuso di cedrina che le foglioline nell'impasto per fare un leggero effetto esfolliante. (quest'anno, incredibile ma vero, la cedrina è ancora in fiore a novembre!!)

tutti gli ingredienti