Menu

Ingrediente: Arancio-dolce

Il burro coccola al cioccolato è il regalo perfetto per godersi un dolce momento insieme alla tua dolce metà. Puoi usarlo come crema corpo ogni volta che vuoi o trasformarlo in una prezioso burro perfetto da massaggiare su tutto il corpo. Per addolcire la tua pelle... e il tuo San Valentino! E' un burro solido, facilissimo da preparare e da usare, super goloso e nutriente. Qui un video tutorial di Luigi che eseguiva questa ricetta qualche tempo fa:

Un olio solido da utilizzare come una saponetta per nutrire il corpo e profumarlo di arancio e bergamotto.

Un latte corpo che combatte gli inestetismi della cellulite in modo naturale senza aggredire la pelle con sostanze chimiche. Un modo profumato e delicato per eliminare la buccia d’arancia.

Latte corpo delicato ideale per tutti i tipi di pelle, nutre grazie al miele e lascia un profumo leggero e dolce di cannella.

Un bagnodoccia diverso e divertente, profumato agli agrumi!

Una combinazione di oli e altri ingredienti naturali che andranno a nutrire le barbe più ispide e ad aiutare la rasatura.

Una ricetta facile e veloce per fare un balsamo labbra super profumato, nutriente e naturale che aiuterà le labbra più screpolate! L'olio essenziale è comodamente sostituibile in modo da crearne tanti diversi e personalizzabili da regalare a chi ci sta più a cuore.

Una crema per restituire energia alle gambe più appesantite, con mirtillo e rusco che aiutano la circolazione sanguigna andando a favorire la scomparsa di cellulite e vene varicose e ridonando energia nelle giornate più calde e faticose.

E' quasi Pasqua ed è ora di...cioccolato! Fondente e Vegan ovviamente ;) Non mangiatevelo tutto e conservatene un po' per realizzare questa dolcissima ricetta, un burro solido a forma di cuore per massaggi golosi! Più coccole al cioccolato e meno agnellini..anzi coccolate anche loro!

Vi proponiamo un'altra ricetta sperimentata per noi da Laura: il sapone alla calendula e camomilla, emolliente e anti-infiammatorio, adatto alle pelli delicate! Ma sentiamo cosa ci dice la nostra amica autoproduttrice: " Vorrei condividere con voi una delle mie prime ricette per la produzione casalinga dei saponi naturali. Spinta dal desiderio di creare un sapone da usare sotto la doccia, che mi evitasse di comprare bagnoschiuma e soprattutto che rispondesse alle esigenze della mia pelle, ho formulato questa ricetta pensando ad uno dei miei fiori preferiti e che meglio si presta alle mie esigenze: la calendula. Infatti, l'ingrediente principe di questa ricetta è l'oleolito di calendula, molto facile da autoprodurre in casa, che racchiude in sé le proprietà anti-infiammatorie, antisettiche e emollienti di questo splendido fiore; unito all'infuso di Camomilla, rende questo sapone adatto per chi come me ha una pelle delicata, tendente a seccarsi e irritarsi molto facilmente."

Dopo qualche esperimento questo è il mio stick per labbra definitivo! Il burro di cacao è un ottimo nutriente ed emolliente, l'olio di ricino, addolcente, si adatta perfettamente alle labbra e conferisce un lieve effetto lucido, la cera d'api è emolliente e protegge le nostre labbra, il miele è un ottimo "antifreddo" e riparatore, il tocoferolo ovvero la vitamina E pura è il migliore alleato della pelle e svolge un effetto antiage, la propoli ha capacità cicatrizzanti, l'arancio è tonificante.

tutti gli ingredienti