- 60g Burro di Karitè
- 60g Olio di Vinaccioli (od altro olio poco profumato)
- 1 cucchiaio di Polvere di Cacao Amaro
- 5 Gocce di Estratto di Vaniglia
- 5 Gocce Olio Essenziale di Arancia
Grazie alle ragazze de La Stanza Bio per il loro nuovo e golosissimo contributo :) : "Vi preghiamo di non prepararvela se avete fame perchè correte il rischio di mangiarvela anzichè spalmarla..il profumo del cacao è irresistibile...rimane sulla pelle per molto tempo...!"
Preparazione
Occorrente:
- 1 Frusta elettrica
- 1 Ciotola
- 1 Contenitore per riporre la Mousse
Procedimento:
Per prima cosa in una ciotola unire il Burro di Karitè con l’Olio di Vinaccioli e sciogliere il tutto a bagnomaria.
Quando il composto è ancora caldo aggiungere 1 cucchiaio di Cacao amaro in polvere e mescolare bene affinchè non faccia grumi; nel caso dare una passata con la frusta elettrica.
Riporre la ciotola con gli ingredienti in freezer per una decina di minuti finchè i bordi del composto non si sono solidificati, si capisce questo se provando a muovere la ciotola il bordo rimane fermo.
Togliere il tutto dal freezer e mescolare con la frusta elettrica per un paio di minuti e poi rimetterla di nuovo in freezer per circa 8 minuti.
Trascorso il tempo rimontare con la frusta finchè non prende la consistenza di Mousse desiderata.
Infine aggiungere le essenze a piacimento e rimontare con la frusta.
Gli Oli ed essenze tenderanno a ‘smontare’ il composto, se volete evitare che questo accada, potete aggiungerli dopo aver tolto la prima volta la mousse dal congelatore.
Come usare
La Mousse ora è pronta per essere servita.. ehm … volevo dire versata in un contenitore pronta per essere spalmata sul vostro corpo!!
Ringraziamo le ragazze de La Stanza Bio per aver condiviso con noi la loro ricetta! Se avete anche voi ricette da condividere potete farlo compilando questo form, per conoscere tutti gli spignettatori eco-bio che hanno collaborato a far crescere questo ricettario clicca qui.
Ricordiamo inoltre che tutte le ricette pubblicate da autori “indipendenti” non sono state testate in prima persona nel laboratorio de LaSaponaria e quindi, per chiarimenti ed informazioni specifiche sulle formule vi invitiamo a contattare direttamente gli autori inserendo il vostro commento a questo post!