Menu

Categoría: Creme ed emulsioni viso

Ecco una ricetta semplice e veloce per autoprodurre una crema gambe dalle proprietà drenanti e nutrienti, ideale per combattere in modo naturale gli inestetismi di cellulite e smagliature.

Un latte corpo che combatte gli inestetismi della cellulite in modo naturale senza aggredire la pelle con sostanze chimiche. Un modo profumato e delicato per eliminare la buccia d’arancia.

Latte corpo delicato ideale per tutti i tipi di pelle, nutre grazie al miele e lascia un profumo leggero e dolce di cannella.

Una crema viso in soccorso alle pelli più delicate e arrossate che hanno bisogno di una coccola quotidiana!

Una crema al timo che aiuterà sia le vostre mani che i vostri piedi ad essere nutriti e profumati tutto il giorno in modo naturale e senza lasciare la fastidiosa sensazione di unto.

Una crema per restituire energia alle gambe più appesantite, con mirtillo e rusco che aiutano la circolazione sanguigna andando a favorire la scomparsa di cellulite e vene varicose e ridonando energia nelle giornate più calde e faticose.

Una ricetta per tutta la famiglia! Un latte corpo che nutre al meglio tutti i tipi di pelle lasciandole morbide morbide e profumate.

Come promesso ecco qui una ricetta per fare in casa una freschissima crema doposole. Una crema pensata per ridare splendore ed idratazione alla pelle dopo una giornata di sole grazie all’alto contenuto di gel di aloe dalle note proprietà sfiammanti (vedi anche ricetta gel di aloe e proprietà di aloe) e alla presenza dell’oleolito di calendula, ottimo lenitivo. Crema doposole Aloe e Calendula Si tratta di una formulazione semplice, a rapido assorbimento, non untuosa, di tipo O/W. Il grado di difficoltà di realizzazione è medio/alto. (Prima di avventurarsi nel magico mondo delle emulsioni, consigliamo, per chi fosse alle prime armi, di prendere dimestichezza con il mondo dei cosmetici fai da te con ricette più semplici come quella del gel di aloe doposole.) La crema realizzata ha un’ ottima consistenza, un pH finale di circa 5, quindi non sono necessari aggiustamenti. Gli ingredienti utilizzati (INCI) sono completamente verdi e di origine vegetale.   Procedimento per la realizzazione della crema[gallery link="file"]  
tutti gli ingredienti