PER 100G DI PRODOTTO
FASE A
- 20g acido jaluronico
- 5g pantenolo
- 6g estratto glicerico uva rossa
- 30g gel aloe
- 0,10g conservante
- 35,3g di idrolato di camomilla
FASE B
- 3g olio di argan
- 0,5g vitamina E acetato
- 0,1g olio essenziale geranio
Ecco una semplice ricetta per preparare in casa un siero viso ad effetto rivitalizzante ed antirughe. Questa formula è un concentrato di principi attivi come l'estratto d'uva rossa del Chianti, acido jaluronico, vitamina E ed Argan che hanno proprietà antiossidanti, rigeneranti e idrantanti..un vero trattamento intensivo per donare vigore e freschezza alla pelle di viso e decoltè. Siete pronte per preparare in casa il vostro elisir di giovinezza?
Preparazione
Preparare il siero viso bifasico è molto semplice: basta versare in un recipiente pulito gli ingredienti nell’ordine dato nella ricetta (fase A + fase B), unirli e poi agitare bene bene..et voilà il vostro siero idratante è pronto!
Si tratta di un siero bifasico perchè appunto è formulato unendo una fase acquosa con principi attivi idrosolubili e da una fase composta da ingredienti liposolubili. Non sono previsti emulsionanti quindi le due fasi, una volta messo a riposare il flacone, si separeranno. E’ necessario quindi, prima di ogni utilizzo, agitare energicamete il flacone in modo che i principi attivi presenti nella fase liposolubile vengano solubilizzati correttamente.
I flaconi più adatti per il siero viso sono quelli di vetro scuro con pipetta contagocce o, se preferite, con tappo a spruzzino.
Come usare
Per avere un buon risultato, applicare quotidianamente mattina e sera, dopo un’accurata detergenza.Applicare su viso e collo con piccoli movimenti circolari.