Menu

Siero viso all'uva rossa ad azione antirughe

DIFFICOLTÀ
INGREDIENTI:

PER 100 GR DI PRODOTTO
FASE A

  1. 20 gr acido jaluronico
  2. 5 gr pantenolo
  3. 6 gr estratto glicerico uva rossa
  4. 30 gr gel aloe
  5. 0,1 gr conservante
  6. 35,3 gr di idrolato di camomilla

FASE B

  1. 3 gr olio di argan
  2. 0,5 gr vitamina E acetato
  3. 0,1gr olio essenziale geranio

Ecco una semplice ricetta per preparare in casa un siero viso ad effetto rivitalizzante ed antirughe. Questa formula è un concentrato di principi attivi come l'estratto d'uva rossa del Chianti, acido jaluronico, vitamina E ed Argan che hanno proprietà antiossidanti, rigeneranti e idrantanti..un vero trattamento intensivo per donare vigore e freschezza alla pelle di viso e decoltè. Siete pronte per preparare in casa il vostro elisir di giovinezza?

Preparazione

Preparare il siero viso bifasico è molto semplice: basta versare in un recipiente pulito gli ingredienti nell’ordine dato nella ricetta (fase A + fase B), unirli e poi agitare bene bene..et voilà il vostro siero idratante è pronto!
Si tratta di un siero bifasico perchè appunto è formulato unendo una fase acquosa con principi attivi idrosolubili e da una fase composta da ingredienti liposolubili. Non sono previsti emulsionanti quindi le due fasi, una volta messo a riposare il flacone, si separeranno. E’ necessario quindi, prima di ogni utilizzo, agitare energicamete il flacone in modo che i principi attivi presenti nella fase liposolubile vengano solubilizzati correttamente.
I flaconi più adatti per il siero viso sono quelli di vetro scuro con pipetta contagocce o, se preferite, con tappo a spruzzino.

Come usare

Per avere un buon risultato, applicare quotidianamente mattina e sera, dopo un’accurata detergenza.Applicare su viso e collo con piccoli movimenti circolari.

Tag:
tutti gli ingredienti