Menu

Deodorante in crema

Deodorante in crema
DIFFICOLTÀ
INGREDIENTI:

- 30g Burro di Karitè

- 10g Olio di Vinaccioli

- 3 cucchiaini di amido di mais

- 3 cucchiaini di polvere di pietra di allume

- 5 Gocce Olio essenziale di tea tree

- 5 Gocce Olio essenziale di lavanda

Qui di seguito troverte una ricettina sperimentata dalle ragazze de LaStanzaBio di un deodorante in crema. Ecco cosa ci dicono Gioia e Silvia: "Noi lo utilizziamo tutti i giorni e devo dire che funziona! La consistenza dovrebbe essere simile ai normali deodoranti in crema, e volendo si può portare nella borsetta utilizzando una mini scatolina per esempio quella dei gloss in crema."

Preparazione

Si mette a sciogliere a bagnomaria il burro di Karitè e l’olio di vinaccioli.
Utilizzando un tritatutto si polverizza ulteriormente la polvere di pietra d’allume assieme all’amido di mais.
Quando il burro di Karitè si è sciolto versarlo all’interno del composto polveroso e mescolare finchè non si amalgama bene il tutto.
Una volta raffreddato il composto aggiungere gli oli essenziali.

Come usare

Buono spignattamento!

 

Ringraziamo le ragazze de LaStanza bio per aver condiviso con noi la sua ricetta! Se avete anche voi ricette da condividere potete farlo compilando questo form, per conoscere tutti gli spignettatori eco-bio che hanno collaborato a far crescere questo ricettario clicca qui.

Ricordiamo inoltre che tutte le ricette pubblicate da autori “indipendenti” non sono state testate in prima persona nel laboratorio de LaSaponaria e quindi, per chiarimenti ed informazioni specifiche sulle formule vi invitiamo a contattare direttamente gli autori inserendo il vostro commento a questo post!

tutti gli ingredienti