Produzione

“Produciamo passioni!” Nasce tutto dalla passione per il sapone e dalla ferma convinzione che è possibile lasciare un mondo migliore di come l’abbiamo trovato, attraverso ogni nostro gesto quotidiano. I prodotti che realizziamo sono passione allo stato puro, amore per questo lavoro, per le cose buone e genuine, per quelle che fanno il bene di chi le usa e dell’ambiente che ci circonda, amore per le cose fatte veramente con testa e cuore e non solo con le mani! Tutte le nostre creazioni vengono realizzate all’interno del nostro laboratorio, il cuore pulsante de La Saponaria, un’officina artigiana dotata di moderne tecnologie e strumenti di precisione per garantire qualità e sicurezza delle produzioni.

In questo reparto

Tommaso

Il primo ad entrare in laboratorio e l’ultimo ad uscirne! Motiva tutto il team della produzione con la sua allegria, ma quando si tratta di programmare e organizzare non si scherza!

Prodotto preferito e perché: Bagnodoccia Mediterraneo, semplice e buono

Stefania

Lei e il turbo emulsore sono una grande coppia… ne escono sempre creme al top! E come si dice “squadra vincente non si cambia!”

Prodotto preferito e perché: Crema contorno occhi 3 in 1 della Linea Wow perché so quello che ci metto dentro ed è davvero fantastica!

Andrea

Andrea sta alla produzione dei nostri saponi, ma si occupa anche degli shampoo e delle creme. Super appassionato del suo lavoro, arriva in laboratorio sempre con il sorriso e con una parola gentile per tutti!

Prodotto preferito e perché: Shampoo arancio dolce, è davvero perfetto per i miei capelli, non lo cambierei con nessun altro!

Marco

Marco è il nostro mastro saponaio per eccellenza! Forse non tutti sanno che qui a La Saponaria il sapone è fatto ancora a mano, colato negli stampi, fatto stagionare e tagliato seguendo il metodo tradizionale che da sempre utilizziamo. E Marco dice che è bellissimo prendersi cura di questo aspetto!

Prodotto preferito e perché: Sapone Rosa e karité, ci sono affezionato perché da quando sono qui ne ho realizzati molti

Emanuela

La Manu è la maga della semi-automatica, le sue più strette collaboratrici assicurano che lei è la donna più veloce de La Saponaria! Sempre pronta tra flaconi, vasetti e sorrisi a venire in soccorso a chiunque abbia bisogno.

Prodotto preferito e perché: Crema mani alla rosa, semplice e insostituibile

Rada

Rada è addetta al confezionamento prodotti: per lei semi-automatica e confezionatrice non hanno segreti. Sempre allegra e simpatica, sa come fare gruppo con il resto del team!

Prodotto preferito e perché: Mousse detergente Mirtilla, ne basta poca per detergere tutto il viso ed è un prodotto che dura tanto!

Nicola

Nico è il nostro tecnico ufficiale della produzione, curioso e appassionato dice che ormai ha fatto amicizia con le macchine e prendersene cura da grandissime soddisfazioni!

Prodotto preferito e perché: Sapone mandorla e zenzero, per il suo profumo super!

Sara

Sara dice che qui ha trovato tutte persone gentilissime e bravissime che lavorano aiutandosi a vicenda in armonia. Quando diciamo “fatto con amore” è vero!

Prodotto preferito e perché: Siero Rinforzante Ciglia e Sopracciglia ma in generale vado pazza per tutto!

Persida

La Persi è allergica alla monotonia e dice che venire a lavorare le piace perché qui si fanno sempre tante cose diverse, piccoli imprevisti e grandi avventure non mancano mai!

Prodotto preferito e perché: Crema Gambe Leggera, in estate e in inverno è davvero perfetta per chi sta tanto tempo in piedi!

Mario

Mario è il nostro gigante buono! Dal suo arrivo in laboratorio le ragazze della produzione non hanno più alzato un peso!

Prodotto preferito e perché: Latte solare SPF 20, è facile da stendere e il profumo è molto buono!

Marco

Marco è addetto al confezionamento ma ha deciso di non fermarsi qui! Vuole imparare tutti i segreti della produzione a cui si sta dedicando con passione.

Prodotto preferito e perché: Shampoo Salvia e limone, ho i capelli grassi e questo shampoo mi aiuta a tenere a bada il sebo

Andrea

Andrea è il jolly della produzione, gira sempre tra la linea, la semiautomatica e il turbo ma la cosa che davvero preferisce è risolvere problemi, come Mr Wolf.

Prodotto preferito e perché: Burro di Karitè, perché è un prodotto semplice, pratico e si presta a mille diversi usi

Laura

Laura è la regina di packaging e confezionamento. Gentile e sorridente, è sempre pronta a correre in aiuto di chi ha bisogno di una mano.

Prodotto preferito e perché: la Crema corpo Soffice di Karité, perché ha una profumazione stupenda, lascia la pelle morbida e si asciuga subito, senza nessun effetto unto

Federica

Federica si occupa di confezionare i prodotti che ogni giorno prendono vita ed escono dal nostro laboratorio. Sono tantissimi e lei li conosce tutti.

Prodotto preferito e perché: Balsamo leave-in Moringa e Girasole, il nostro balsamo senza risciacquo. Mi piace perché mi lascia i capelli morbidissimi.

Hai la passione del fai da te? Raccontaci come realizzi i tuoi cosmetici naturali

Invia la tua ricetta

Prima volta su La Saponaria? Prova i cosmetici in formato mini!

Ordina il minikit

Ti piacerebbe una linea di cosmetici bio con il tuo olio o il tuo marchio?

Produzioni personalizzate

Sei un nostro rivenditore o vuoi sapere come diventarlo?

Vai all’area rivenditori