Fiere ed appuntamenti/Saponews

“Fà la cosa giusta”..anche tu!

Il 15-16-17 marzo torna a Milano la decima edizione della fiera degli stili di vita sostenibili“Fà la Cosa Giusta!”.

La fiera è organizzata da Insieme nelle Terre di Mezzo Onlus, composta da lettori e redattori del magazine Terre di Mezzo, il giornale delle “alternative possibili”.

 

“Fà la Cosa Giusta!” ospiterà anche quest’anno più di 700 fra agricoltori biologici, botteghe del commercio equosolidale, associazioni, degustazioni, cooperative sociali e aziende che offrono prodotti e servizi nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone, continuamente alla ricerca di nuovi progetti per il sostegno di un’economia sempre più attenta agli individui e al territorio.

 

Numerosi i laboratori e i workshop, ma anche mostre e spettacoli gratuiti. Il programma delle tre giornate affiancherà una programmazione speciale dedicata ai bambini con particolare attenzione ai servizi per le famiglie. Tra le novità di questa edizione ci saranno approfondimenti sulla mobilità sostenibile, sia a livello espositivo che con incontri e approfondimenti, e un’area dedicata agli artigiani tecnologici, con i loro progetti a basso impatto ambientale.

 

Tra gli espositori presenti ci saremo anche noi..

con i nostri prodotti a base di olio extravergine di oliva e piante officinali, tutti biologici ed equosolidali certificati da Suolo e Salute. Partecipiamo a “Fà la Cosa Giusta!” con molta soddisfazione poiché condividiamo gli stessi ideali e le stesse scelte, come l’appoggio a piccoli coltivatori locali e uno stile di vita ecosostenibile nel pieno rispetto dell’ambiente, degli aspetti etici e sociali. Inoltre, come molti di voi già sapranno, La Saponaria è molto attiva nell’ambito della collaborazione con i Gas, noi per primi infatti abbiamo mosso i primi passi all’interno del Gruppo di Acquisto Solidale di Pesaro, e da allora siamo riusciti a creare una fitta rete di collaborazioni con tantissimi altri Gas sparsi su tutto il territorio.

 

Porta con te un flacone vuoto…

Quest’anno c’è una novità anche per chi viene a trovarci, potrete portare i vostri flaconi vuoti di shampoo e intimo perchè avremo le nostre tanichette alla spina ad un prezzo speciale, in piena linea con la filosofia del riciclo sostenibile, voi mettete il vostro flacone risparmiando così il costo (economico e ecologico) del packaging! Il modo più semplice per risparmiare e riciclare allo stesso tempo!

“Fà la Cosa Giusta!” è un’occasione per divertirsi e stare insieme, acquisendo responsabilità e attenzione verso un modo di vivere sempre più sostenibile e al consumo critico nel pieno rispetto del benessere sociale e ambientale.

Per conoscere i dettagli del programma seguite “Fa la cosa giusta” su Facebook.

 

Ecco le info per partecipare:

15-17 marzo in Fieramilanocity padiglioni 2 e 4
Viale Scarampo, GATE 8 – ex “Porta Scarampo”

Orari di apertura

Venerdì 15 marzo dalle 9,00 alle 21,00
Sabato 16 marzo dalle 9.00 alle 22.00
Domenica 17 marzo dalle 10,00 alle 20,00

Biglietti di ingresso

Ingresso con catalogo: 6€

Ingresso gratuito per i bambini fino ai 14 anni

Ingresso disabiliaccompagnati: paga l’ingresso la persona disabile, gratuito per l’accompagnatore. Per l’automobile: il pass disabili esposto sul cruscotto consente il parcheggio gratuito all’interno del quartiere fieristico.

Animali: sono ammessi solo i cani di piccola taglia e con museruola.

 

Vi aspettiamo numerosissimi e curiosi!

Comments

  1. Roberta

    wow, che bello ragazzi…non vedo l’ora di conoscervi di persona!!!

  2. Eleonora

    Che bello! Non vedo l’ora di fare la scorta 🙂 Ma si possono portare i flaconi di qualsiasi altra marca o solo i vostri?

  3. Lucia

    🙂 Di qualsiasi marca, non ci formalizziamo di certo!! A presto

Lascia il tuo commento