Fiere ed appuntamenti/Promozioni e novità/Saponews

4 Passi a Treviso insieme a noi: mostra mercato e convegno sulla sostenibilità della canapa

Anche quest’anno torna l’appuntamento con la Fiera 4 Passi a cui parteciperemo, sempre con immenso piacere,  nelle giornate del 16-17 maggio a Treviso (Parco di Sant’Artemio – nuova sede della Provincia).

 

Sarà come di consuetudine una grande festa dell’economia solidale e sostenibile con tantissimi espositori, appuntamenti culturali, visite guidate e degustazioni, spettacoli e laboratori per bambini..questa decima edizione mira a sottolineare il fatto che i temi della sostenibilità sociale ed ambientale non sono più interesse di una piccola minoranza, ma costituiscono le basi di una nuova economia che interessa e coinvolge la maggior parte della popolazione, ma che spesso viene ignorata dai media che tendono a considerare solo l’economia delle grandi industrie.

Da qui il titolo “Usciamo dalla riserva!” e un’ambientazione interamente dedicata ai nativi del Nord America.

 

Come sempre per trovarci lasciatevi guidare dal vostro naso e seguite l’inconfondibile scia profumosa…ci troverete immersi tra creme, saponi e tante novità che preannunciano già l’estate ;)!

E seguendo la scia delle note delicate di albicocca, calendula e camomilla arriverete dritti dritti alle nostre Albicoccole, prodotti delicatissimi per la cura dei vostri bimbi e delle loro mamme!

 

Appuntamenti da non perdere..

Tra il ricco calendario di appuntamenti ce ne è uno a cui non potete mancare. Domenica 17 maggio alle ore 10.00 c/o La Grotta del Calumet si parlerà di canapa, nel convegno dal titolo “La canapa: un’opportunità attuabile per uno sviluppo sostenibile … e occupazionale” (qui maggiori informazioni). Tra i vari relatori ci sarà anche Luigi che racconterà del progetto di filiera della canapa 100% italiana e sostenibile che ha portato alla nascita della linea di cosmetci uomo hippiness.

 

 

Siamo sempre molto felici di partecipare alla Fiera 4 Passi perchè perché è una delle manifestazioni dell’economia solidale e sostenibile più importanti e frequentate d’Italia, in cui si possono incontrare ogni anno persone simpatiche e sensibili e tanti altri produttori di valore, che come noi credono nel fatto che ogni scelta che facciamo nel nostro lavoro debba essere CONSAPEVOLE, considerare i suoi impatti sull’uomo, sulla società a sull’ambiente.

 

Aspettandovi a Trevisto, vi invitiamo ad un viaggio nel sito della fiera, per conoscere il programma, il tema, le informazioni logistiche e le anteprime: www.4passi.org

 

Noi non mancheremo! E tu? Ti aspettiamo per costruire tutti insieme un’economia capace di futuro, equa e sostenibile!

 

 

Lascia il tuo commento