Ecco una ricetta semplice e veloce per fare uno scrub corpo al cocco, ideale per l’estate e per le pelle più secche e bisognose di coccole.
Autoproducendo il nostro scrub, potremo scegliere in autonomia il grado dell’azione scrubbante di cui la nostra pelle ha più bisogno. Se abbiamo una pelle molto secca, che si squama e abbiamo bisogno di rigenerare in profondità, potremo scegliere di utilizzare del sale grosso. Attenzione in questo caso: potrebbe graffiare la pelle quindi si consiglia di massaggiarlo delicatamente. Se invece preferiamo un’azione più leggera, andremo a inserire nella nostra formula sale fino.
Tra gli ingredienti c’è anche lo zucchero che può essere quello bianco o quello di canna. Possiamo sostituire questo ingrediente con polvere di caffè usata, quella che rimane nel filtro della moka o della nostra macchinetta di casa: in questo modo riduciamo gli sprechi, in perfetta ottica zero waste!
Ingredienti
Difficoltà
Preparazione
Unisci tutti gli ingredienti tra loro, aggiungendone uno alla volta, seguendo la sequenza della lista ingredienti e miscelando bene di volta in volta.
Modo d'uso
Basterà massaggiare il nostro scrub sulla pelle umida con movimenti circolari, sciacquare e godersi una pelle liscia e rigenerata!