Fiere ed appuntamenti/Saponews

Incontro sulla cosmetica consapevole a Borgo Futuro

E’ in arrivo dall’1 al 3 Luglio la seconda edizione di Borgo Futuro che trasformerà il Comune di Ripe San Ginesio (Mc) in un laboratorio di sostenibilità: incontri, giochi, laboratori di riuso e teatro sulla biodiversità per i bambini.
Borgofuturo – dicono gli organizzatori – “non è una fiera di settore dedicata agli addetti ai lavori ma è piuttosto una proposta concreta. Si può vivere, lavorare, viaggiare, mangiare, divertirsi… Lo si può fare, oggi, rispettando l’ambiente umano e naturale che ci circonda.” Non possiamo che esserne d’accordo!

Soluzioni concrete per una decrescita felice
Così come concreta è la proposta del movimento per la decrescita felice che sarà presente con uno stand alla manifestazione: il benessere passa attraverso valori, relazioni e pratiche che vanno ben al di là del PIL. Un benessere fatto di piccoli gesti concreti, di scelte di consumo consapevole e di autoproduzioni.
Concetti che guidano anche il nostro lavoro quotidiano, ci hanno spinto ad avventurarci in questa esperienza e che ci muovono nel diffondere attraverso incontri e laboratori i principi del consumo consapevole promuovendo anche l’autoproduzione di saponi e cosmetici sostenibili!

Incontro sulla cosmetica consapevole
Siamo quindi lieti di partecipare a questa manifestazione ospiti del gruppo della decrescita felice di Macerata che ha organizzato una serie di attività (vedi programma) tra cui un incontro sulla cosmetica consapevole.
Parleremo di come riconoscere prodotti cosmetici sani e a basso impatto ambientale, come leggere in maniera critica la pubblicità e decifrare le etichette dei cosmetici.
Inoltre si parlerà di autoproduzione di cosmetici naturali, di trucchi ed esperimenti casalinghi a basso impatto e ad alto tasso di divertimento!

L’appuntamento è per sabato 2 luglio dalle 17:00 alle 19:00.
Vi aspettiamo numerosi!

Lascia il tuo commento