Fiere ed appuntamenti/Saponews

Ci trovi a Correggio al Festival degli Stili di Vita Sostenibili Natura Bio

Cibo biologico, vini locali, ecotessuti, energie rinnovabili, cosmesi naturale, ecoturismo, impegno civile, pratiche di benessere: il futuro della green economy si ripresenta così, al Salone delle Feste di Correggio, con circa 120 espositori di qualità ed un fitto programma di convegni, conferenze, workshop e laboratori per bambini.

LaSaponaria al Festival degli Stili di Vita

Quest’anno a NaturaBio troverai anche i nostri saponi e le nostre creazioni  nella Sala A del Salone delle Feste di Correggio.
Mi raccomando, ricordati di portare da casa qualche flacone vuoto, potrai trovare presso il nostro stand shampoo e detergenti naturali alla spina!!

Cultura e leggerezza

Il 28 e 29 maggio ci attendono due giornate di incontri e divertimento, con l’occasione di apprendere nuove conoscenze, grazie ad una fitta trama di laboratori, conferenze, workshop e due importanti convegni: il primo sulle pratiche delle città in transizione e l’altro sull’abitare sostenibile con il cohousing. Tra gli altri argomenti forti di questa edizione spicca la sana alimentazione, insieme agli immancabili spunti per la la salute e la crescita personale con workshop e dimostrazioni delle scuole del territorio.

Ecologia a tutto tondo

Tutto l’evento è realizzato con la massima attenzione all’ecologia, a cominciare dalla raccolta differenziata dei rifiuti, il cibo 100% bio e la stampa dei programmi e degli altri materiali in CARTALATTE riciclata. Insieme agli stand di settore vengono ospitate associazioni locali ed i comitati per il sì al referendum, con una conferenza del presidente di Legambiente Emilia Romagna.

Il futuro è dei bambini

Anche per i più piccoli una grande occasione per imparare e confrontarsi con antiche e nuove conoscenze, o più semplicemente per giocare. Tra i laboratori in programma la lavorazione della lana cardata, lo yoga-bimbi, il truccabimbi, animazioni e gli spettacoli. E per le mamme con bebè uno spazio di consulenza, per ascoltare e farsi ascoltare, alle radici di un linguaggio d’amore coi bambini.

Quest’anno c’è più gusto

Nell’edizione 2011 si amplia l’offerta gastronomica con servizi di cucina cruelty free, tradizionale bio, e pizzeria biologica con forno a legna. Il tutto si accompagna ad una selezione accurata dei vini biologici, o alla birra artigianale a km zero.

Informazioni pratiche

L’evento si svolge al Salone delle Feste (Zona Stadio, espansione sud di Correggio).
Orari: sabato dalle 10 alle 24, domenica dalle 10 alle 22.30. Anche in caso di maltempo. Ingresso gratuito, ad offerta libera.

www.fieranaturabio.it

Comments

  1. Taty

    Per favore, dimmi che porterete anche lo shampoo solido! muoio dalla voglia di provarlo! 🙂

  2. Post<br/>Author
    Lucia

    Sì, sì..lo portiamo!! A presto 😉

  3. Elena

    Che bello!!!! Per caso sono venuta su questa pagina e ho scoperto questa bellissima iniziativa a 20 minuti da casa mia!!!

  4. Post<br/>Author
    Lucia

    Probabilmente è un segno del destino…devi proprio venirci a trovare!!!
    A presto 😉

  5. Taty

    Ragazzi,
    ho provato tutti i saponi che ho comprato da voi.
    Sono semplicemente fantastici!!
    Quello che mi ha colpito di più è lo shampoo solido, un profumo unico e particolare.
    Lucia, tu sei oltremodo deliziosa 🙂

  6. Post<br/>Author
    Lucia

    Mi fai arrossire…grazie mille!
    Siamo molto contenti che ti sia piacito tutto e ci ha fatto molto piacere la tua visita.
    Alla prossima 😉

Lascia il tuo commento