Saponews

E’ tempo di cambiare: prima rassegna nazionale di teatro ecosostenibile

LaSaponaria è lieta di sostenere la prima rassegna nazionale di teatro ecosostenibile che andrà in scena dal 6 aprile a Pesaro-Urbino.
Cinque spettacoli a tema green accomunati dal titolo  “È TEMPO DI CAMBIARE” . Sul palco: Jacopo Fo, Roversi, Segrè, Parassole e Cirri.

 

La rassegna è organizzata dall’Associazione Eco-Fatto, e avrà luogo, in modo itinerante in alcune delle più belle cornici della Provincia di Pesaro-Urbino, nei suoi teatri, piccoli scrigni di grande cultura, e sarà composta da un cartellone interamente dedicatoall’educazione ambientale. Un modo utile e divertente per parlare di natura e diffonderecomportamenti eco-sostenibili ad un’ampia e variegata platea.

Ecco le date da segnare in agenda:

  • 6 aprile alla Sala Capponi di Cantiano con Jacopo Fo in “Ecologia, follia e dintorni”.
  • 13 aprile al Castello Brancaleoni di Piobbico “Waterfront -Dialogo sull’acqua” di Patrizio Roversi e Andrea Segrè.
  • 20 aprile al Teatro Comunale diApecchio sarà la volta dello spettacolo autoprodotto dall’omonima associazione organizzatrice della rassegna, “Eco-Fatto” con Massimiliano Martini.
  • 4 maggio al Teatro Conti di Acqualagna andrà in scena “I consumisti mangiano i bambini” di Diego Parassole.
  • 18 maggio Andrea Segrè e Massimo Cirri porteranno al Teatro Comunale di Cagli “-SPR+ECO”.

Ad accompagnare gli spettacoli sono inoltre previste degustazioni di prodotti tipici locali a km zero, nonché incontri formativi con le scuole.

Biglietti 10€ – Pre-vendita: on-line www.liveticket.it e in teatro due giorni prima dello spettacolo orario 17/19.30 – Info e prenotazioni: ass.eco-fatto@libero.it – telefono 333.9833151/329.3271880

 

 

 

Lascia il tuo commento