Torna all'indice

Olio essenziale di Rosmarino


Scritto da Ylenia
rosmarino 2

Valutazione

ingrediente sicuro

Rosmarinus Officinalis Leaf Oil

L’olio essenziale di rosmarino è ricavato da Rosmarinus Officinalis, una pianta della famiglia delle Labiate. È un ottimo antirughe e aiuta a combattere la secchezza della pelle grazie alla presenza di antiossidanti che la rende più elastica.

Possiede anche un’azione rinfrescante e antibatterica, infatti in cosmesi viene utilizzato anche nella produzione di dentifrici.

Origine

Il nostro olio essenziale di rosmarino proviene in parte da un'azienda agricola abruzzese e in parte da un progetto Fair in Nord Africa. Questo progetto, nella sua totalità, coinvolge paesi come il Kenya, il Madagascar e l'Uganda e garantisce una remunerazione equa a tutti i lavoratori coinvolti nel processo. Gli oli, certificati biologici, vengono lavorati con cura e degli agronomi esperti verificano puntualmente la qualità di tutte le coltivazioni. Grazie a questo bellissimo progetto Fair i piccoli agricoltori possono svolgere il proprio lavoro al meglio, ricevendo formazioni sui nuovi metodi di coltura e traendo beneficio dai fondi messi a disposizione destinati al miglioramento della sanità e dell'istruzione locale.

Funzione

Antiossidante, rinfrescante, antibatterica

Hai la passione del fai da te? Raccontaci come realizzi i tuoi cosmetici naturali

Invia la tua ricetta

Prima volta su La Saponaria? Prova i cosmetici in formato mini!

Ordina il minikit

Ti piacerebbe una linea di cosmetici bio con il tuo olio o il tuo marchio?

Produzioni personalizzate

Sei un nostro rivenditore o vuoi sapere come diventarlo?

Vai all’area rivenditori