Torna all'indice

Coenzima Q10


Scritto da Simona
coenzimaq10_am_wp 1

Valutazione

ingrediente sicuro

Il coenzima Q10 è una molecola che si trova in tutte le cellule del corpo e per questo motivo è chiamato anche Ubiquinone. Si trova nei mitocrondi, dove avviene la sintesi di ATP ovvero dell’energia, ed è fondamentale per il buon funzionamento di tutte le cellule e, di conseguenza, per il nostro benessere.

Un coenzima è una sostanza non proteica che è necessaria affinché gli enzimi (sostanza proteica) possano svolgere la loro attività. In poche parole le reazioni enzimatiche non sono possibili in assenza di coenzimi, come i più noti  A e Q.

Il coenzima Q10 ha un’azione anti-ossidante e va ad agire sui radicali liberi. Il coenzima Q10,  ne ritarda l’ossidazione donando al volto un aspetto più giovane e fresco.

q10 rughe

L’azione protettiva
Il Coenzima Q10, oltre ad avere un’azione anti-ossidante, è in grado di ristabilire la barriera lipidica, favorendo il buon funzionamento delle membrane cellulari e svolgendo una vera e propria azione protettiva. Nella pelle il Coenzima Q10 è presente infatti non solo nell’epidermide, ma anche nei lipidi naturalmente presenti sulla superficie cutanea e costituisce una prima barriera agli attacchi ossidativi esterni ed interni. 

Si tratta di un attivo anti-age, energizzante e rivitalizzante che dona nuova luce anche alle pelli più stanche!

Origine

Naturale

Funzione

Anti-age, illuminante, anti-ossidante e protettivo

Trovi questo ingrediente in


Hai la passione del fai da te? Raccontaci come realizzi i tuoi cosmetici naturali

Invia la tua ricetta

Prima volta su La Saponaria? Prova i cosmetici in formato mini!

Ordina il minikit

Ti piacerebbe una linea di cosmetici bio con il tuo olio o il tuo marchio?

Produzioni personalizzate

Sei un nostro rivenditore o vuoi sapere come diventarlo?

Vai all’area rivenditori