Torna all'indice

Tè Verde


Scritto da Ylenia

Valutazione

ingrediente sicuro

Il thè verde  è un tipo di tè composto esclusivamente da foglie di Camellia sinensis (o Thea chinensis) che durante la lavorazione non devono subire alcuna ossidazione. Di origini cinesi, per secoli è stato consumato in varie regioni asiatiche, dal Giappone al Medio Oriente.

L’estratto di thè verde si estrae dalle foglie della Camelia sinensis, albero di piccole dimensioni appartenente alla famiglia delle Theaceae. Si presenta sotto forma di polvere di colore dal verde al marrone.

L’estratto è costituito principalmente da polifenoli e basi xantiniche (teofillina). I polifenoli, tra cui prevalgono le catechine, sono responsabili della spiccata proprietà antiossidante del fitocomplesso che si traduce in un’azione protettiva a livello del microcircolo e anti-radicali liberi nei prodotti anti aging. La teofillina, invece, attiva il metabolismo basale, favorendo la lipolisi e il drenaggio di liquidi in eccesso, facilitando l’eliminazione di accumuli adiposi e il rimodellamento della silhouette. Grazie alla presenza di tannini, la Camelia sinesis extract, possiede proprietà dermopurificanti e astringenti, utili nel trattamento di pelli grasse e impure.

Grazie al suo grande contenuto di polifenoli e di antiossidanti il tè verde promuove la crescita dei capelli. Inoltre le catechine in esso hanno proprietà che aiutano a bloccare DHT (diidrotestosterone), una delle cause principali della perdita di capelli. Può anche promuovere la crescita di nuovi capelli e prevenire problemi comuni come cute secca e forfora.

Origine

100% vegetale

Funzione

Antiossidante, protettivo, dermopurificante, astringente, anti radicali liberi

Hai la passione del fai da te? Raccontaci come realizzi i tuoi cosmetici naturali

Invia la tua ricetta

Prima volta su La Saponaria? Prova i cosmetici in formato mini!

Ordina il minikit

Ti piacerebbe una linea di cosmetici bio con il tuo olio o il tuo marchio?

Produzioni personalizzate

Sei un nostro rivenditore o vuoi sapere come diventarlo?

Vai all’area rivenditori