Torna all'indice

Olio di Macadamia


Scritto da Ylenia

Valutazione

ingrediente sicuro

Macadamia Ternifolia Seed Oil

La Macadamia è un genere di piante perenni appartenente alla famiglia delle Proteaceae e comprende 9 specie. Si trova in particolare in Australia orientale, Nuova Caledonia e Indonesia.

Dalle noci dell’albero viene estratto un olio. Questi piccoli frutti rotondi contengono un seme molto ricco di acidi grassi benefici, che aiutano a mantenere in salute tutto il corpo e a fornire energia a lungo rilascio.

Quest’olio contiene molto acido palmitoleico, che ha forti proprietà antiossidanti e che aiutano il naturale ricambio delle cellule e a contrastare gli effetti dei radicali liberi.

Grazie alle sue proprietà emollienti e rigeneranti, è perfetto per restituire idratazione e morbidezza alla pelle secca e irritata, oppure contro smagliaturecicatrici e irritazioni della pelle.

Come altri oli, ad esempio quello di argan, non è comedogeno e può essere usato anche sulla pelle grassa o mista. L’acido palmitoleico è una sostanza che si trova anche nel sebo umano e fa sì che questo olio vegetale penetri bene e si assorba molto in fretta, senza la fastidiosa sensazione di unto.

E’ utile anche nei trattamenti anti-cellulite; è ristrutturante e sebo-riequilibrante per capelli grassi e danneggiati, funziona come anti crespo per tutti i tipi di capelli ed è anche usato nel trattamento delle unghie deboli.

Origine

Naturale

Funzione

Rigenerante, profumo

Hai la passione del fai da te? Raccontaci come realizzi i tuoi cosmetici naturali

Invia la tua ricetta

Prima volta su La Saponaria? Prova i cosmetici in formato mini!

Ordina il minikit

Ti piacerebbe una linea di cosmetici bio con il tuo olio o il tuo marchio?

Produzioni personalizzate

Sei un nostro rivenditore o vuoi sapere come diventarlo?

Vai all’area rivenditori