Torna all'indice

Idrosaccaride naturale


Scritto da Lorenza Cani

Valutazione

ingrediente sicuro

Saccharide Isomerate, Sodium Citrate, Citric Acid

Idrosaccaride naturale è un ingrediente cosmetico specificatamente sviluppato per idratare profondamente la pelle e il cuoio capelluto.

L‘idratazione gioca un ruolo fondamentale nel mantenimento della salute della pelle; l’epidermide ha infatti due funzioni principali, quella di proteggere dall’entrata di microorganismi e quella di proteggere dalla perdita d’acqua. Mantenere la pelle idratata è uno degli step fondamentali della nostra beauty routine e possiamo agire su due fronti: applicando prodotti naturali e di alta qualità esternamente, oppure bevendo molta acqua tutti i giorni, cioè dall’interno. La pelle secca è maggiormente soggetta a desquamazione, screpolature, irritazioni, eczemi ed infezioni, per questo è importante fornire una idratazione costante.

L’Idrosaccaride naturale assicura una idratazione immediata, profonda e di lunga durata ed è particolarmente indicato per tutti i casi di pelle secca e molto secca, con tutte le manifestazioni tipiche del caso.

Contiene principalmente il Saccaride Isomerato, un isomero del Glucosio, del tutto simile al complesso di carboidrati che si trova nella pelle umana:  si lega alla pelle come una calamita creando forte sinergia con la cheratina ed inoltre agisce immediatamente sull’acqua presente. La sua dermo-similarità si traduce anche in dermo-compatibilità, cioè non provoca irritazioni e arrossamenti, bensì la pelle lo apprezza e lo vede come una cosa propria. Resistente al risciacquo.

 

Origine

Naturale

Funzione

Idratante

Hai la passione del fai da te? Raccontaci come realizzi i tuoi cosmetici naturali

Invia la tua ricetta

Prima volta su La Saponaria? Prova i cosmetici in formato mini!

Ordina il minikit

Ti piacerebbe una linea di cosmetici bio con il tuo olio o il tuo marchio?

Produzioni personalizzate

Sei un nostro rivenditore o vuoi sapere come diventarlo?

Vai all’area rivenditori