Torna all'indice

Bhringraja


Scritto da Simona

Valutazione

ingrediente sicuro

Eclipta Alba

E’ una pianta medicinale ayurvedica originaria dell’India con piccoli fiori bianchi.  Cresce comunemente nelle zone calde e umide ed il suo nome nella lingua indiana significa “Re dei capelli”, proprio perché viene considerato il miglior rimedio ayurvedico per la caduta dei capelli: la polvere fina di colore grigio-verde che si ottiene dalla macinatura dell’intera pianta ha il potere di “risvegliare” i follicoli piliferi e prolungare la loro fase di attività e di crescita. E’ indicata perciò per stimolare la crescita dei capelli e ridurre così le zone interessate da calvizie. È ideale anche usata su capelli scuri in quanto ampiamente usata per la copertura dei capelli neri divenuti grigi. 

Inserita nelle creme, questa polvere ha un effetto ricostituente e anti invecchiamento, promuovendo la rigenerazione dei tessuti, è inoltre un ottimo lenitivo per la pelle irritata e calma l’infiammazione della pelle. E’ indicata principalmente per la pelle sensibile, irritata e infiammata, oltre che per la pelle matura.

Phalada

 

Origine

Le erbe tintorie che utilizziamo per i nostri prodotti provengono dall'India, dove vengono coltivate grazie alle sapienti mani di piccoli coltivatori locali che ottengono la certificazione biologica dopo un lungo percorso di formazione. Questo garantisce ai piccoli coltivatori una fonte di reddito sicuro e condizioni di lavoro sostenibili ed etiche per le persone e per l'ambiente.

Funzione

Anti-caduta capelli, ricostituente, lenitivo.

Trovi questo ingrediente in


Hai la passione del fai da te? Raccontaci come realizzi i tuoi cosmetici naturali

Invia la tua ricetta

Prima volta su La Saponaria? Prova i cosmetici in formato mini!

Ordina il minikit

Ti piacerebbe una linea di cosmetici bio con il tuo olio o il tuo marchio?

Produzioni personalizzate

Sei un nostro rivenditore o vuoi sapere come diventarlo?

Vai all’area rivenditori