Torna all'indice

Acido Sodico naturale


Scritto da Lorenza Cani

Valutazione

ingrediente sicuro

Acido Pirrolidoncarbossilico Sodico 50%

L’ Acido Sodico naturale è un umettante naturale derivato dall’acido L-Glutamnico.

E’ naturalmente presente e abbondante a livello del NMF (fattore di idratazione naturale) della nostra pelle, aiutandola ad avere un aspetto sano e fresco.  Agisce come umettante, idratante, antistatico e rinforzante per pelle e capelli.

Benefici per la pelle: con un alto profilo di sicurezza per pelle e mucose, mantiene l’idratazione e l’elasticità della pelle eliminando la sensazione di secchezza e di “pelle che tira” tipica di bassi i livelli di umidità, rendendola setosa e morbida.

Benefici per i capelli: ha una spiccata azione idratante e condizionante, migliorando la pettinabilità dei capelli sia da bagnati che da asciutti. Riduce l’effetto crespo e ha ottime capacità antistatiche, eliminando la tendenza ad elettrizzarsi dei capelli al termine della piega. Dona morbidezza e disciplina a capelli ricci e mossi, motivo per il quale è spesso usato in prodotti per lo styling e la definizione dei ricci. Lo si può trovare anche in altri prodotti per il make-up, la cura del corpo e dei capelli come creme, lozioni, gel per doccia, lozioni ravviva ricci, bagnoschiuma, balsami, tinte per capelli, prodotti per lo styling, fondotinta, rossetti etc.

Origine

Naturale

Funzione

Umettante, idratante, disciplinante

Hai la passione del fai da te? Raccontaci come realizzi i tuoi cosmetici naturali

Invia la tua ricetta

Prima volta su La Saponaria? Prova i cosmetici in formato mini!

Ordina il minikit

Ti piacerebbe una linea di cosmetici bio con il tuo olio o il tuo marchio?

Produzioni personalizzate

Sei un nostro rivenditore o vuoi sapere come diventarlo?

Vai all’area rivenditori