Torna all'indice

Acacia


Scritto da Ylenia

Valutazione

ingrediente sicuro

Acacia Concinna Powder

Lo shikakai è il nome indiano della pianta di Acacia concinna che cresce nella zona centrale e meridionale del paese. Di essa viene estratta la corteccia, ricca di saponine (sostanze vegetali dalle ottime capacità pulenti); questa viene ridotta in polvere e viene poi utilizzata per detergere pelle e capelli e aiutare a regolarizzare la produzione di sebo.

È consigliata soprattutto come trattamento naturale per i capelli grassi o tendenti alla forfora, o per le pelli miste e acneiche. Nonostante il suo ottimo potere pulente, agisce in modo delicato sulla cute, senza irritare o essere troppo aggressiva, cosa che la rende particolarmente indicata per le pelli sensibili come naturale sostituto dello shampoo.

Inoltre rafforza il capello ed è un ottimo aiuto per contrastarne la caduta.

Origine

Le erbe tintorie che utilizziamo per i nostri prodotti provengono dall'India, dove vengono coltivate grazie alle sapienti mani di piccoli coltivatori locali che ottengono la certificazione biologica dopo un lungo percorso di formazione. Questo garantisce ai piccoli coltivatori una fonte di reddito sicuro e condizioni di lavoro sostenibili ed etiche per le persone e per l'ambiente.

Funzione

Combatte il sebo, rafforza i capelli.

Trovi questo ingrediente in


Hai la passione del fai da te? Raccontaci come realizzi i tuoi cosmetici naturali

Invia la tua ricetta

Prima volta su La Saponaria? Prova i cosmetici in formato mini!

Ordina il minikit

Ti piacerebbe una linea di cosmetici bio con il tuo olio o il tuo marchio?

Produzioni personalizzate

Sei un nostro rivenditore o vuoi sapere come diventarlo?

Vai all’area rivenditori