Dicono di noi

Recensioni di buoni prodotti: shampoo solido

A quanto pare in giro per la rete c’è anche qualcuno che ci conosce fin da quando LaSaponaria non era che un pazzo sogno del cassetto!!
Alessia nel suo blog in cui si parla di casa, autoproduzione, riciclo e tanto altro racconta anche un pò di noi e del nostro shampoo solido.. Ci fa mooolto piacere, grazie 😉

“Erano mesi che volevo fare un ordine da La Saponaria, ci sono riuscita solo la settimana scorsa!

Però nel frattempo mi è arrivato il pacchetto e ho già potuto cominciare a provare qualche prodottino…

Anni fa ho “conosciuto” virtualmente Luigi e Lucia (gli artefici di cotanta meraviglia) tramite un gruppo di saponificatori, insieme si sono messi in testa di creare un laboratorio speciale e ci sono riusciti, poi li ho persi di vista per millemila motivi, ma mi rifarò!

Complice aver terminato tutte le mie scorte di Olio Essenziale di Tea Tree (di cui faccio un uso smodato) ho preso la palla al balzo per ordinarne due flaconi da 100 ml. insieme ad altri cosmetici, tra cui lo Shampoo Solido ai Semi di Lino.

Come ho già raccontato nei post dedicati alla chioma, negli ultimi anni i miei capelli sono problematici e intolleranti a shampoo, balsamo e trattamenti vari, di tipo industriale.

Quindi sto sperimentando rimedi naturali sia fatti in casa, sia di laboratori ed aziende che non usano prodotti chimici.
Oggi mi sono lavata la testa per la prima volta con questo shampoo solito, che si presenta come un normale sapone che profuma di natura, ed ero anche leggermente scettica…
Per testarlo appieno ho deciso di non fare neppure il risciacquo con l’aceto o balsamo ai semi di lino.

E invece devo dire che il risultato è ottimo, i capelli sono perfettamente puliti e leggeri, anche senza senza balsamo naturale i nodi sono andati via senza problemi (anche con i miei capelli che si annodano e si seccano sulle punte solo a guardarli…).

Un buon prodotto ad un prezzo contenuto (4,50 euro al pezzo da 100 gr. confezionato in un ecologicissima busta di carta da pacchi) , ideale anche al maschile e per i bambini!”

Vai al blog “Casa Organizzata” per leggere l’articolo intero

Comments

  1. Costanza

    Ciao ragazzi,

    intanto complimenti perchè ho provato diversi vostri prodotti e ne sono entusiasta 🙂 avrei però una domanda sullo shampoo solido. Volevo sapere se per usarlo bisogna strofinarlo sui capelli direttamente o sulle mani e in quale quantità. Ho provato ad usarlo ma ho l’impressione di non essere riuscita a sciacquarlo adeguatamente…non vorrei aver esagerato!

    Grazie
    C.

  2. Luigi

    Ciao, lo puoi usare direttamente sui capelli. Noi consigliamo sempre un riscacquo acido con acqua e aceto o limone per ristabilire il giusto ph del capello e renderlo più lucido.
    Ciao e grazie

  3. Costanza

    Infatti avevo toppato alla grande saltando la fase risciacquo, ieri l’ho fatta e tutto è tornato nella norma 🙂

  4. Luigi

    Benissimo 😉

  5. Lola

    Hello a tutti. Ho scoperto solo ieri il vostro sito. Finora compravo da un sito francese naturale, ma per ovvie ragioni preferisco comprare italiano!
    Vorrei prendere gli estratti di ginko, rusco ed edera per fare l’olio anticellulite.
    Domanda: con che olio vegetale potrei miscelarli? Olio di mandorle, avocado o jojoba? E come devo regolarmi sulla quantita’ di ogni elemento? Grazie e continuate cosi’,
    Lola

Lascia il tuo commento