Dicono di noi

La buona cosmesi che fa bene all’ambiente. Valori e valore di un’impresa “buona”

Nel blog di Green Marketing e Crescita Sostenibile si parla del nostro lavoro e di cosmesi biologica. Siamo orgogliosi di essere stati intervistati come best practice di azienda sostenibile!

 

Anche la cosmesi può contribuire a “lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato”.
Lo sa bene chi ha già avuto modo di conoscere La Saponaria, una realtà nata a Pesaro per promuovere una concezione più naturale  e sostenibile della cosmesi.
L’idea nasce sentendo i racconti di quando si faceva tutto in casa, anche i saponi.
Così, un po’ per gioco e un po’ per passione, è partita questa avventura: un vero e proprio viaggio alle origini, per riavvicinarsi alla natura e utilizzare le stupefacenti proprietà delle piante. L’idea nasce sentendo i racconti di quando si faceva tutto in casa, anche i saponi.
Così, un po’ per gioco e un po’ per passione, è partita questa avventura: un vero e proprio viaggio alle origini, per riavvicinarsi alla natura e utilizzare le stupefacenti proprietà delle piante.
Luigi e Lucia, le anime di questo progetto, iniziano a collaborare col Gruppo di Acquisto Solidale di Pesaro e scoprono a non essere i soli a voler promuovere uno stile di sviluppo consapevole. La partecipazione ai GAS li aiuta a conoscere un mondo di consum-attori: persone attive, curiose e desiderose di creare una rete per scambiarsi esperienze, produrre e distribuire alimenti e cosmetici sostenibili…”

 

Lascia il tuo commento