Dicono di noi

Dicono di noi: buoni prodotti di qui

“Oggi volevo introdurvi una marca di prodotti naturali che sto usando.
Prima di tutto volevo puntualizzare una cosa: ho interesse a farvi conoscere questo brand perchè,come potrete vedere, non esistono solo le grandi aziende o quelle più pubblicizzate, ma esistono anche piccole realtà del nostro territorio che meritano davvero di essere conosciute. Spesso cerchiamo il buon prodotto chissà dove e non ci accorgiamo che c’è chi li produce proprio qui, in Italia,vicino a noi. Per me questa è stata una bella scoperta (fatta casualmente in internet).

La Saponaria è una piccola azienda marchigiana (come me!) in cui Luigi, chimico, sperimenta e crea nuove ricette per ottenere prodotti naturali ed efficaci. Al suo fianco Lucia, con la sua creatività, si preoccupa soprattutto dell’economia solidale e a far in modo che l’azienda sia più “sostenibile” possibile.

Inizialmente producevano sapone naturale all’interno di un gruppo di acquisto solidale, poi hanno continuato con shampoo,creme, oli da massaggio e molti altri prodotti.
Tutti contengono olio extravergine di oliva, ingredienti biologici ed equosolidali.
La loro filosofia si basa essenzialmente su questi punti principali:

  1. ingredienti biologici ed equosolidali
  2. collaborazione con piccoli coltivatori e produttori locali
  3. produzione artigianale e scrupolosa
  4. packaging essenziale, ecologico e riciclabile
  5. i prodotti non contengono Sles, Siliconi, EDTA, profumi, coloranti di sintesi e derivati petrolchimici
  6. non c’è olio di palma e ingredienti ambientalmente insostenibili
  7. nessun test sugli animali (adesione al disciplinare Vegan Ok e Cruelty free)
  8. ottimo rapporto qualità-prezzo
  9. ricette semplici a basso impatto ambientale

[…]

Il sapone rosa e karitè

Il Sapone Rosa e Karitè – La Saponaria, è un sapone adatto alle pelli sensibili. Contiene olio di oliva e burro di Karitè biologico che aiutano a nutrire la pelle, lasciandola morbida. E’ arricchito da un mix di oli essenziali di rose e gerani con proprietà lenitive ed estratti di rosa canina e rosa centifolia. Come potete vedere dall’inci è interamente naturale e vegano.Questo sapone ha un colorino rosa tenue, non uniforme, a testimonianza dei suoi ingredienti genuini e del fatto che è prodotto a mano. Una volta bagnato, produce una soffice schiuma e sprigiona un buonissimo e delicato profumo di rosa. Usato su tutto il viso nella routine quotidiana, lascia la pelle pulita e molto morbida, non “tira” e non si sente nessuna sensazione di fastidio o irritazione (che spesso provocano i normali saponi).

Io ho la pelle grassa, ma d’inverno la pelle del mio viso tende a seccarsi e spellarsi in alcuni punti. Usando questo sapone soprattutto di sera, mi stò trovando molto bene, la pelle mantiene un aspetto sano.

Per leggere tutto l’articolo sul blog di cipriadiluna clicca qui.

Lascia il tuo commento