Torna all'indice

Acido Ialuronico


Scritto da Rocio

Valutazione

ingrediente sicuro

Sodium Hyaluronate

L’acido ialuronico è una sostanza naturale presente nella nostra pelle, ed è un componente fondamentale dei tessuti connettivi. Si comporta infatti come una spugna, in grado di assorbire, trattenere saldamente e rilasciare grandi quantità di acqua in base al fabbisogno locale. La pelle però, pur essendone provvista di natura, con l’avanzare dell’età manifesta una carenza di acido ialuronico: tale mancanza porta all’indebolimento dei tessuti, causando rughe e inestetismi, quindi un reintegro dall’esterno giova molto allo strato epidermico del viso.

Il nostro acido ialuronico è ottenuto per fermentazione batterica, un processo di biotecnologia che consiste nel lasciare fermentare dei lieviti che lo producono spontaneamente. È molto apprezzato in cosmetica per le sue proprietà idratanti e rigeneranti, dato che è in grado di stimolare la formazione del collagene (proteina del tessuto connettivo fondamentale per la buona salute di pelle, cartilagini, ossa, ecc.), ha inoltre proprietà antinfiammatorie, aiuta nella cicatrizzazione e contribuisce a proteggere l’organismo da virus e batteri.

Ne consegue che si tratta di una componente indispensabile al fine di prevenire i segni dell’invecchiamento, dato che assicurando l’ottimale grado di idratazione dei tessuti cutanei, contribuisce al mantenimento del turgore e della levigatezza della pelle.

Funzione

Rigenerante, idratante, antinfiammatorio.

Hai la passione del fai da te? Raccontaci come realizzi i tuoi cosmetici naturali

Invia la tua ricetta

Prima volta su La Saponaria? Prova i cosmetici in formato mini!

Ordina il minikit

Ti piacerebbe una linea di cosmetici bio con il tuo olio o il tuo marchio?

Produzioni personalizzate

Sei un nostro rivenditore o vuoi sapere come diventarlo?

Vai all’area rivenditori