Approfondimenti/Consigli di bellezza/Mondo INCI/Promozioni e novità/Saponews

Detergenti per la casa naturali dalle profumazioni preziose: nasce Bluaria

LA STORIA DI UN INCONTRO, IL PROGETTO START-UP BLUARIA

“Ho conosciuto Gloriana tanti anni fa, abbiamo lavorato a fianco a fianco per progetti a tutela dell’ambiente della nostra città..” così ci ha presentato per la prima volta Luigi questo nuovo progetto.
Poi ci siamo persi un pò di vista fino a quando ci è venuta a trovare qui in laboratorio raccontandoci il suo sogno nel cassetto..”

Quello di rendere il suo lavoro motore di cambiamento e dare il suo contributo, attraverso azioni concrete, alla sostenibilità ambientale e all’ecologia.
Per la sua esperienza di vita e di lavoro è sensibile ai problemi legati all’uso domestico di sostanze inquinanti e l’idea è quella di creare una linea di detergenti naturali dalle elevate performance capaci di trasformare l’atto di pulire  in un rituale di bellezza per prendersi cura della casa e delle persone che la abitano.

 

L’idea ovviamente ci appassiona visto l’impegno e i principi che ci accomunano: la condivisione e la promozione di coltivazioni biologiche e di qualità per uno stile di vita sano, in armonia con l’ambiente circostante, la salvaguardia degli ecosistemi, la tutela delle persone e dei territori.

 

Inizia così un percorso di accompagnamento e di ricerca all’interno del laboratorio LaSaponaria che si trasforma in incubatore di impresa per far germogliare questa idea imprenditoriale ecologica, sostenibile e creativa.

Nasce così Bluaria, una linea ecologica di prodotti per la cura della casa dalle materie prime eccellenti, con raffinate profumazioni e dall’immagine delicata e unica.


HOME BEAUTY,  RITUALE DI BELLEZZA PER PRENDERSI CURA DELLA CASA E DI CHI LA VIVE

I prodotti Bluaria sono veri e propri cosmetici per la casa, realizzati per prendersi cura di sè attraverso la cura degli ambienti in cui viviamo.

Provvedere alla cura dei materiali e degli elementi d’arredo nelle nostre abitazioni può trasformarsi da semplice e banale azione della routine quotidiana in un vero piacere: un “rituale di bellezza” per la casa e contemporaneamente un atto d’amore e totale rispetto per le persone e l’ambiente.

 

Bluaria è il frutto di impegno e ricerca volti a conciliare efficacia dei prodotti, sicurezza dermatologica e per l’ambiente. È tra le pochissime linee di detergenti perl’home care che dichiara apertamente in etichetta gli ingredienti utilizzati e si sposa elegantemente con uno stile di vita sano.

 

Materie prime di alta qualità, componenti di grado cosmetico ed accurati test dermatologici assicurano condizioni di massimo rispetto per la pelle, per il benessere delle persone che utilizzano il prodotto e per tutti coloro che vivono nell’ambiente domestico, persone ed animali.

 

L’innovazione delle formule rende ogni prodotto versatile e di semplice utilizzo.
Ma la vera originalità della linea Bluaria risiede nelle profumazioni inedite: non semplici fragranze, ma veri e propri profumi cosmetici creati nella precisa convinzione che nutrirsi di stimoli piacevoli sia importante per rilassare la mente  e raggiungere il benessere. Le delicate note olfattive persistono nell’aria rendendo la casa un luogo d’espressione della joie de vivre, e le pulizie domestiche un facile gesto di cura e di bellezza. Un passo avanti che conduce l’home careverso l’home beauty.

 

BENESSERE E RISPETTO PER LE PERSONE E PER L’AMBIENTE

Un’attenzione particolare è stata dedicata al tema dell’ecologia e della sostenibilità.

I comuni detergenti contengono infatti composti chimici dannosi per la salute umana, che rischiano di compromettere i delicati equilibri degli ecosistemi. Per preservare la salute delle persone e dell’ambiente è di fondamentale importanza acquistare consapevolmente e prediligere prodotti, come tutti quelli della linea Bluaria, formulati per essere atossici e biodegradabili. I detergenti Bluaria, inoltre, non necessitano di risciacquo e contribuiscono così a ridurre lo spreco di una risorsa preziosa, l’acqua.

 

VERSATILITA’ E MASSIMA EFFICACIA SENZA SPRECHI

Ciò che contraddistingue i prodotti Bluaria sono facilità d’impiego, nessuna necessità di risciacquo e massima versatilità d’utilizzo sia su materiali di origine naturale che di derivazione sintetica.

Tutte le formulazioni sono concentrate per una maggiore efficacia sullo sporco ed una conseguente riduzione delle dosi di utilizzo e del peso dei flaconi. I prodotti Bluaria possono essere usati puri o diluiti, le molteplici possibilità di impiego di ciascun detergente semplificano la routine delle pulizie domestiche e garantiscono risparmio e minor spreco di materie prime.

 

Vai alla Linea completa!

 

BLUARIA

  1. Utilizza unicamente materie prime di origine vegetale, senza alcun impiego di componenti di derivazione petrolchimica
  2. Totale assenza di fosfati, parabeni, EDTA, PEG, triclosan, sbiancanti ottici, candeggina, fenossietanolo, cloro isotiazolinone, ed altre sostanze riconosciute come problematiche o nocive per l’ambiente e la salute umana
  3. Assenza di SLES (Sodium Laureth Sulfate) e di SLS (Sodium Lauryl Sulfate) tensioattivi dal buon potere lavante ritenuti però troppo aggressivi ed irritanti per la pelle
  4. Impiega unicamente tensioattivi ed emulsionanti vegetali ad alta tollerabilità per mantenere inalterato il film idrolipidico della pelle. Un alto grado di sicurezza dermatologica è assicurato anche attraverso i Test per Nickel, Cromo e Cobalto
  5. Totale assenza di coloranti
  6. Le fragranze sono una combinazione di oli essenziali e di pregiate essenze di grado cosmetico certificate secondo rigorosi standard eco-bio
  7. I nostri prodotti sono altamente biodegradabili e contenuti in confezioni interamente riciclabili (vetro o PET)
  8. I prodotti Bluaria non contengono sostanze di origine animale e sono perciò Vegan friendly

Lascia il tuo commento