• Dicono di noi: recensione detergente intimo baradana e calendula

    scritto da : Luigi il 10-02-2012

    “Ho acquistato il detergente Intimo de LaSaponaria ad ottobre, presso i Giardini della Landriana, evento di cui ho scritto ampiamente sia in primavera che in autunno.
    Sebbene io usi prodotti ecobiologici da quasi 5 anni, solo da uno ho scelto di cambiare rotta anche per quanto riguarda i prodotti per l’igiene intima e posso dire di non essermi mai trovata meglio.

    Con l’Intimo Bardana e Calendula de LaSaponaria mi trovo davvero bene. Usando detergenti intimi ecobiologici ho constatato dei netti miglioramenti anche sotto il profilo della mia vita intima: non soffro più di fastidiose secchezze né ho più avuto problemi d’irritazione o pruriti.
    Credo che zone così delicate come quelle delle mucose vaginali vadano trattate solo con detergenti a ph acido e formulati con sostanze sicure e delicate..”



  • Chiusura invernale: ci rivediamo il 5 febbraio!

    scritto da : Luigi il 20-01-2012

    Dopo tanto “spignattar” ci concediamo una piccola pausa invernale: LaSaponaria sarà chiusa dal 23 gennaio al 5 febbraio.
    La nostra bottega on-line in questi giorni rimarrà aperta, ma tutti gli ordini ricevuti saranno spediti a partire dal nostro rientro.

    Per ingannare l’attesa (e per farvi sentire meno la nostra mancanza!!) condividiamo con voi la video-intervista che la BCC ha realizzato per raccontare la storia di giovani imprese del territorio. Sono state scelte 5 aziende, selezionate per la loro innovatività ed attenzione all’ambiente e alla sostenibiltà…LaSaponaria è una di queste!!

    ( Fortunatamente ce la caviamo meglio in laboratorio tra le produzioni saponose che di fronte alla telecamera!!)

    A presto,
    Lucia & Luigi



  • Il ph del sapone

    scritto da : Luigi il 18-01-2012

    Cos’è il pH? Perchè è importante per la nostra pelle? Che pH deve avere un buon sapone naturale?
    Spesso ci vengono poste queste domande sia da persone che utilizzano prodotti cosmetici ma anche ( e soprattutto) da tutti quelli che sperimentano in casa l’arte del sapone e hanno dei dubbi sulla correttezza o meno delle loro ricette. Ecco allora un piccolo contributo per contribuire a risolvere i principali dubbi!! Se avete altre domande, siamo sempre disponibili a parlarne ;)